Salve, sono nuovo
oggi mi hanno istallato la fibra tramite tim e ho deciso di non prendere il loro modem/router. mi hanno collegato il cavo ottico a uno ZTE F6005 che va al mio vecchio modem/router di tim (tramite ethernet va a 800 ma in wifi assolutamente no).
Prima dell'installazione mi ero informato e avevo visto che con la FTH è sufficiente un router dato che l'ont fa da modem e allora avevo comprato un belkin AX3200 in offerta su amazon pensando potesse essere comunque meglio del modem che avevo. risultato? collego l'ethernet dall'ont al Belkin e mi ritrovo "Connesso senza internet" (mentre se faccio ont -> modem tim e dal modem tramite lan collego all'ingresso internet del router funziona).
precisando che non sono assolutamente esperto, qualcuno sa dirmi come mai non riesco a navigare senza passare necessariamente dal vecchio modem di tim?
spero di aver detto il necessario
se qualcuno riesce a farmi sapere vi offro un biscotto ahahahah
Configurazione Belkin AX3200 con FTTH Tim
matteoc ha aggiunto i tag Apparati e retiTIM .
matteoc ha cambiato il titolo in Configurazione Belkin AX3200 con FTTH Tim .
Kezia_ se hai ont esterno il router di tim lo devi togliere , devi trovare l'indirizzo ip per accedere al belkin (una bella lettura al manuale) e una volta dentro settare la connessione in pppoe , devi settare la vlan e le credenziali di accesso che il teoria dovrebbe averti fornito tim ...
Purtroppo non ho quel modem e non so aiutarti più di così , comunque dovresti trovare tutto nel manuale o al massimo qualche tutorial in rete