[cancellato] Ebbene dopo circa 15 anni oggi ho dato disdetta a fastweb. Continua a propormi la fttc 100 mb/s (nonostante il cabinet posto sotto il balcone supporti la 200 mb/s, ma avere l'upgrade è come avere come fidanzata Megan Fox) quando altri provider (che sfruttano anche la loro fibra) mi offrono la ftth a pochi Euro in più o addirittura a meno con le promozioni. Non ne so nulla di marketing ma secondo me qualcosa non quadra.
failax [cancellato] quando altri provider (che sfruttano anche la loro fibra) mi offrono la ftth a pochi Euro in più o addirittura a meno con le promozioni.
Adler failax da quello che scrive non mi sembra abbia la possibilità della FTTH, ma solo una FTTC migliore con altri provider.
[cancellato] Esattamente. fastweb mi offre solo la fttc, mentre ad esempio Dimensione (che si appoggia a fastweb) o Aruba o la stessa TIM (che ovviamente ha fibra sua) tanto per citarne alcuni mi offre la ftth. Se mi aumenti il costo, visto che ne hai i mezzi proponimi una tecnologia migliore. Un conto fosse l'unica soluzione, ma di alternative ce ne sono ...
enricoz [cancellato] Allora sei coperto da FiberCop, su cui Fastweb ad oggi non vende direttamente. Direi di passare ad un altro operatore che ti fa attivare FTTC.
Technetium enricoz O è coperto da Openfiber ma dove fastweb ha la sua rete in SLU FTTC non attiva la FTTH su openfiber ai già clienti.
Shako70 Io ho avuto in passato lo stesso problema, dopo la disdetta mi hanno chiamato dal commerciale per chiedere il motivo della disdetta e una volta spiegato mi hanno offerto l'upgrade, avevo fatto il nuovo contratto con tim e quindi ho rifiutato, quando venne il tecnico tim per quella che io credevo fosse l'attivazione della linea Tim in realtà era stato mandato da fastweb per farmi l'upgrade nonostante avessi rifutato....
psf Shako70 mi fai tornare alla mente quando dopo 10 anni di Tuttoincluso wind, continui aumenti, nessuna offerta retention particolare prima di fare il nuovo contratto con altro operatore, mi arrivò la proposta in extremis di 16,90 al mese (mi pare di ricordare) a fronte di un mensile normale arrivato a oltre 38 euro. Dissi comunque di no dato che era pur sempre un adsl e all'epoca infostrada non aveva ancora accordi fttc.