crack3us crasmen24 Siamo pure vicini di vie (io abito a Via Tarquinia)... dov'è che stanno lavorando ora? su Via dei Frati?
crasmen24 crack3us Sì, settimana scorsa stavano percorrendo via dei frati sul lato dell'illuminazione. Dovrebbero allacciarsi con un pozzetto nuovo ad inizio di via Tarquinia, dove c'è quel tubo interrato che spunta nel fosso (immagino sia stato posato quando è stata rifatta la strada la scorsa estate). Da quanto ho capito devono arrivare fino a via Tuscania.
crack3us crasmen24 A dici che quel tubo riguarda la fibra? Ero passato diverse volte mentre stavano facendo i lavori ma non c'era nessun cartello (in genere i lavori legati al PI1G sono ben sponsorizzati da quello che ho visto). Pensavo fosse qualcosa legato all'acqua 😅
utente90 buongiorno, scrivo qui perchè leggo che c'è gente molto informata. in teoria in centro sono stati fatti molti scavi, come mai nessuna via risulta coperta da ftth? grazie
crack3us utente90 Dipende quale via del centro… OpenFiber con il PI1G sta coprendo a civici… @crasmen24 Hanno lavorato sulla via di casa tua? Qui da me su Via Tarquinia non si è visto nessuno… una mesata fa stavano lavorando su via della Seccia e poi sono scomparsi 😑
utente90 crack3us via cavour 50 grazie. sui siti dei vari operatori (open fiber e fiber cop) non danno copertura
crack3us MassimoC Ciao Massimo, ti ri-quoto dopo 7 mesi per chiederti, sempre in merito al mio indirizzo, se potevi indicarmi in che via dovrebbe essere posizionato il mio armadio stradale di OpenFiber. Grazie 🙏🏼 PS: ad oggi ancora non sono partiti i lavori sulla mia via 🤐
MassimoC crack3us Mi ero perso questo messaggio. Il PFS è ancora da realizzare e sarà posizionato all'incrocio tra Via Orte e Via dei Frati. Da quello che mi risulta nella tua zona hanno solamente equipaggiato le infrastrutture dell'illuminazione pubblica concesse dal comune.
crack3us utente90 Su Via Cavour non c’è nessun civico che rientra nel PI1G… la copertura ci sarà quando FiberCop si deciderà ad iniziare seriamente a coprire anche nella nostra città… hanno messo 4/5 ARLO un paio di anni fa e poi sono scomparsi… 🤦🏻♂️
utente90 crack3us ci ripensavo, quindi sarà una zona/via che verrà solo coperta da fibercop in futuro? si può sperare che anche openfiber cabli la zona? ieri mattina facendo dei giri ho notato 3 zone dove site stava passando i cavi
crack3us MassimoC Figurati, anzi scusami se t’ho scocciato per un’altra info ma ero curioso di capire dove avrebbero posizionato il PFS (anche per rendermi conto dello stato ti avanzamento dei lavori… dovevano finire per giugno ma stanno ancora in alto mare 😅 ) quindi mi confermi che delle varie infrastrutture presenti, si è scelto di optare per l’illuminazione pubblica sulla mia via? In pratica dovranno mettere solo i pozzetti
MassimoC crack3us No, nella tua via c'è un misto di ED palifica e scavo in no-dig. L'illuminazione pubblica è su Via dei Frati.
crack3us MassimoC Scusa l’ignoranza… cosa intendi per scavo no-dig? Comunque sulla via i pali ED sono stati tutti rimossi e la linea aerea è stata interrata (tramite corrugati). In questo caso come funziona? La progettazione è stata fatta sulla base di un’infrastruttura che non esiste più… quindi devono rifare il progetto della via?
MassimoC crack3us Scusa l’ignoranza… cosa intendi per scavo no-dig? Google può venirti in soccorso, in questi casi 😄 crack3us In questo caso come funziona? La progettazione è stata fatta sulla base di un’infrastruttura che non esiste più… quindi devono rifare il progetto della via? Si, dovranno evidentemente eseguire una variante di progetto.
Jacopo94 Buongiorno, su questo post ci sono più informazioni utili che in tutto il resto di internet riguardo lo stato dei lavori a Nettuno, per cui volevo chiedere se qualcuno avesse info sui lavori in via Esquilino(traversa di via campana), un paio di mesi fa hanno messo una cabina fibercop all'inizio della via e hanno fatto scavi in tutte le vie che incrociano via esquilino e poi sono spariti tutti. Questa è la "cabina" in questione:
TheMarsican Jacopo94 Quello sulla sinistra è QUESTO per caso? Se si, si tratta di un mini-ARLO da 128fibre. (mini-armadio) Magari se fai una foto migliore capiamo meglio. (Che quella di Maps non fa capire bene) Mentre quello sulla destra sul palo è un PTE Fibercop.
Jacopo94 TheMarsican Si sembrerebbe proprio quello, poi di PTE ne hanno messi altri su tutta la via ma dalla parte opposta della strada da casa mia.
TheMarsican Jacopo94 La colonnina è proprio un mini-ARLO da 128fibre. (Un mini-armadio) Jacopo94 poi di PTE ne hanno messi altri su tutta la via ma dalla parte opposta della strada da casa mia. Il PTE deve essere montato nei vicino la chiostrina rame che ti porta il cavo in rame a casa. Ti basta controllare la chiostrina e vedere se hanno montato il PTE.
Jacopo94 Praticamente c'è un PTE all'inizio della via e poi c'è ne uno subito dopo casa mia ma dal palo dal quale mi arriva il rame non c'è
TheMarsican Jacopo94 Su quel palo da dove ti arriva il rame è presente la chiostrina rame? La Chiostrina su palo è tipo QUESTA.
Jacopo94 TheMarsican Scusa il ritardo nel rispondere, no da quel palo non c'è una chiostrina, se ne vede una sopra al PTE ad inizio strada, immagino arrivi da li il rame.