qualcuno ha info su Nettuno (RM)? avvio progettazione era stato comunicato a ottobre 21
grazie
FTTH Nettuno
- Modificato
nerude per adesso le uniche zone che sono coperte sono: una parte di via Ennio Visca e traversa (via Venezia). Poi è coperta tutta la parte inerente alla fine di Via Romana (andando verso San Giacomo) e alcuni civici spot vicino alla caserma dei carabinieri e i due palazzi nuovi vicino alla stazione. Spero che inizino seriamente a lavorare anche perchè il mio civico lo danno per coperto 2024.
Come t’hanno già indicato, per adesso gli armadi attivi sono 4 e considera che 1 di questi, serve attualmente solo due civici
- Modificato
crack3us dove posso vedere quando è pianificata la copertura del mio civico?
ah un altra cosa, ho visto a via Gramsci, altezza Divina Provvidenza, un cantiere con insegne open fiber credo con lavori per FTTH di uno dei palazzi sul mare, è possibile?
- Modificato
nerude Puoi avere un indicazione di pianificazione all'indirizzo https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
Provo a passarci entro il weekend per vedere effettivamente di cosa si tratta... potrebbe essere la copertura del "Piano Italia a 1 Giga" anche perchè OpenFiber a Nettuno attualmente non è presente (se non nelle zone bianche che si trovano in periferia e non in centro).
Edit: provando un civico a caso davanti alla Divina Provvidenza:
Direttamente dall'albo pretorio:
OpenFiber aveva dichiarato 250 civici coperti nel Q1 2023
grazie crack3us
ecco cosa mi esce al mio indirizzo (zona dietro al cimitero americano):
in pratica se capisco bene verrà coperta da open fiber, ma non riesco a capire quando
nerude La copertura legata al "Piano Italia 1Gbit/s" in teoria è entro il 2026. E' anche vero che OpenFiber ha dichiarato il completamento della copertura entro il Q2 2024. Quindi c'è solo da sperare che la data di chiusura dei lavori non subisca rallentamenti e slittamenti
Io ho un civico che mi da copertura privata da parte di FiberCop entro il 2024 e un altro con copertura "Piano Italia 1Gbit/s"... voglio vedere chi arriva prima
Salve, confermo che gli addetti stanno passando per chiedere l'accesso ai condomini (io sono in zona Ponserico e sono passati) per verificare la fattibilità per il cablaggio di Open Fiber.
Buongiorno. Novità sui prossimi lavori in zona se ne hanno? Grazie.
- Modificato
AGGIORNAMENTO: oltre ai lavori in zona San Giacomo (via Romana antica e limitrofe) già terminati, hanno iniziato i lavori su via dei Zucchetti, lato cimitero civile lungo via Nettuno Velletri e se ho visto bene anche su via della chiusa angolo via poggio catino.
Se qualcuno di buon cuore, @crack3us , ha info le posti, ho cercato in rete se c'è un piano degli interventi ma niente..
nerude Ciao, beh se il tuo civico rientra nella copertura OpenFiber lo verifichi cercandolo direttamente sul sito https://connetti.italia.it/ . Il piano OpenFiber prevede il completamento dei lavori entro giugno di quest’anno e considerando la velocità con cui stanno lavorando, direi che con i tempi ci stiamo. Incrociando un paio di file che avevo scaricato, di 6732 civici da coprire (previsti da bando), in realtà ne avevano da fare poco meno di metà (considera che ne hanno già dichiarati coperti 1322 e sono in corso di copertura altri 1649)