Carm63 Salve, a tutti. Il complesso Mito sito a Camaro Superiore - Strada privata Mito 98151 Messina è stato cablato per intero da flashfiber per conto di Tim nel mese di luglio del 2018. Il responsabile dei lavori ha confermato che la rete in fibra è stata testata con successo. Sul sito di Flash fiber risulta la copertura già dai primi di gennaio 2019. Tim fino adesso (10 ottobre 2019) non la da disponibile. Al 187 di Tim infatti rispondono che non è attivabile. Sul sito fibermap risulta da un po' di tempo all'indirizzo strada privata Mito snc la fibra FTTH disponibile a breve - pianificato. Il 187 da me consultato mi riferisce che a loro non risulta nulla. In più mi dicono che senza il numero civico difficilmente si potrà stipulare l'attivazione del servizio. Il complesso Mito non è stato mai dotato di numeri civici, ed è stato cablato per intero con l'installazione dei ROE in ogni palazzina. Infine non è più possibile attivare la FTTC in quanto la centrale è satura. Qualcuno può fornirmi utili informazioni circa l'attivazione della FTTH, in questi casi si rischia di non veder mai attivato il servizio per mancanza del civico come sostenuto da qualche operatore del 187, il problema è di natura tecnica o amministrativa?
AntonioMessina Ciao, anche io sono di Messina, ma di San Michele. Sto avendo anche io difficoltà ad attivare sia con TIM che con gli altri operatori (fastweb/Tiscali) per il tuo stesso problema di censimento, civico assente e quindi non sanno se possono attivarla o meno.
andreagdipaolo Veramente tu dovresti cercare la copertura censita come MESSINA COMPLESSO MITO RESIDENZA PINI - CAMARO SUPERIORE SNC Copia-incollato dalla netmap. Mi sembra più appropriato di MESSINA STRADA PRIVATA MITO SNC Anche se la prima non è associata allo stesso armadio della seconda e non ha FTTH pianificata. Puoi farci una foto al ROE e alla chiostrina dei doppini, per favore? Leggi da qualche parte 308 o 135?
Carm63 Credo si tratti di comunicazione errata ( o forse corretta) fatta da parte di chi ha eseguito i lavori. La cablazione raggiunge infatti il complesso attraverso la strada privata Mito 200 m circa di strada in Contrada Sant'Anna - CAMARO Superiore. L'indirizzo da te indicato si riferisce d'altronde a una delle residenze del complesso (non sono censite, tra l'altro, tutte le numerose residenze, la mia - Tigli - ad. es. non è presente nell'indirizzario di ricerca copertura della Tim). Ecco perché penso che abbiano indicato la strada privata Mito snc per ricomprendere l'intero complesso Mito. Ritengo che ci sia un problema di tal genere che qualcuno dovrebbe far rilevare a chi di competenza.
Carm63 Credo inoltre che la cablazione FTTH non passi attraverso l'armadio - centrale, posto a poca distanza dall'entrata del complesso. Li risiede solo la FTTC, oggi satura. La fibra FTTH raggiunge direttamente una centrale più grande posta a qualche km dal complesso. Se non erro così mi fu detto ai tempi dell'effettuazione dei lavori (estate 2018) dal responsabile della ditta che ha eseguito i lavori.
Carm63 Anche all'indirizzo Contrada Sant'Anna complesso il Mito snc su fibermap da la FTTH a breve. Qualcuno di voi sa dirmi quanto può durare lo stato a breve?
kappa È disponibile la fibra 1gb con flashfiber. L'ho letto la scorsa settimana li mel complesso. Immagino però te ne sarai accorto...