MassimilianoBartolomei Ho 1 linea 2.5gb di Aruba e mi hanno dato in concessione il modem fritz5530 e hanno messo il nuovo ont con la porta 2.5 quindi dal 9nt parte 1 cavo ethernet in rame cn ingresso 2.5 sia nel ont che nel modem..ho notato che esiste l' ingresso x sfp con la possibiluta' di mettere il cavo diretto in fibra .. pero' i tecnici di openfiber nn l'ho hanno attivato e nella scatola del modem non c'è...cosa cambierebbe se l'ho acquistassi non guadagnerei linea..in quanto la strozzatura in rame verrebbe tolta...mi potresti spiegare se vale come ragionamento ?
Devidah MassimilianoBartolomei sulle reti italiane, le porte ottiche del Fritz non sono utilizzabili. A compensazione di ciò, il tratto in rame ONT - porta WAN non è una strozzatura, bensì perfettamente in grado di gestire quella velocità di connessione, a patto di usare il cavo corretto.
matem7 Se sei in area nera potrebbe funzionare, devi recuperare la ploam della tua linea e clonare il seriale del l’ont che hai ora, quello che guadagneresti al limite è una porta da 2.5 libera
MassimilianoBartolomei Niente da fare sono in 1 area bianca paesello appennino Tosco-Emiliano 3 km dalla sede storica di Aruba