Salve ragazzi, come va? Posso chiedervi un consiglio, per piacere?
Qualche giorno fa mi è arrivata la busta di Uno Mobile.
Oltre alla sim, ci sono tre fogli.
Un foglio di presentazione con scritti i miei dati, un modulo di attivazione e uno per la portabilità (non mi serve).
Nel foglio di presentazione c'è scritto che devo inviare copia del mio documento e il modulo di attivazione compilato e "debitamente" firmato.
C'è un problema però, ed è per questo che vi chiedo di aiutarmi, per piacere. Io detesto dare i consensi se non sono strettamente obbligatori. Leggendo il modulo mi sembra che ci sia un consenso di troppo, nel senso che sono convinto che sia facoltativo.
Questo è il modulo, lo potete scaricare da questo link https://www.unomobile.it/fileadmin/user_upload/docs/2020/Modulo_Attivazione_Carta_Sim_200415.pdf
Questo è il primo consenso che loro vogliono: IV. Manifestazione di Consenso Prendo atto dell’informativa di cui sopra ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed al ricevimento di informazioni e comunicazioni da parte di CIM S.r.l. e/o di altri soggetti collegati a CIM S.r.l., tramite SMS, MMS, telefonate ed altri strumenti di comunicazione diretta.
Questo è il secondo:
Prendo altresì atto ed acconsento al trattamento dei dati da parte di CIM S.r.l. e/o dei soggetti collegati, con l’ausilio di sistemi informatici secondo le modalità di marketing, ivi compresa la profilazione e l’invio di materiale informativo, promozionale e/o pubblicitario, anche personalizzato
Il primo consenso è obbligatorio, il secondo è facoltativo, dico bene?
Grazie