• Apparati e reti
  • Consiglio VPS con IP italiano per installare server Wireguard

• Autore
  • Modificato

psparrow ciao
Buongiorno, io installai su ionos (ubuntu) con questo script https://github.com/drew2a/wireguard ma puoi usare anche questo https://github.com/Nyr/wireguard-install che è lo script che ho usato su Oracle OCI
il collegamento sia con router Mikrotik che con PC win, cellulari, TV androd e Ubuntu Desktop Lunar Lobster funziona perfettamente

Ubuntu Desktop (come client ma non è il tuo caso) fa impazzire con wireguard. Se aggiorni all'ultima versione, Lunar Lobster, wireguard è integrato in network manager e funziona. Io uso ubuntu ed ho sempre usato versioni LTS ma viste le difficoltà con wireguard ho fatto l'upgrade a Lunar Lobster e mi funziona bene

3 mesi dopo

Hey, so che il thread è vecchio, e non dici se sei in italia o meno; ma se hai bisogno di una vpn wireguard che esca in italia ed hai una connessione domestica decente puoi metterti il server in casa. Parecchi router hanno la funzione nativamente, e se il tuo non l'ha puoi sempre comprarti un aggeggio economico tipo gl.inet mango che lo fa (assicurati che abbia le prestazioni che vuoi).

Io ho appena installato wireguard su una instance italiana di oracle come suggerito qui sopra, per il momento il prezzo è free usando la CPU Arm. Ora ho chiesto l'upgrade delle region per poter create una instance in USA ed una in Giappone sempre Arm, vi tengo aggiornati sui prezzi, per il momento sono a costo 0, ho fatto l'upgrade a pay as you go

Melandir so che è off topic ma volevo farti una domanda: dopo quanto tempo hai ricevuto l'email di conferma attivazione dei servizi? C'era scritto 15 minuti ma la aspetto da due giorni... ho confermato tutto, email e carta di debito ed è stato tutto accettato, ma non mi arriva quest'ultima email e non funziona il login. Se riprovo a registrarmi ho un errore alla fine...

metalxenon con carte di debito non funziona sempre, vogliono carte di credito vere.

metalxenon
      Le carte di debito non credo gli piacciano, a me l'email di conferma è arrivata dopo 1-2 ore circa, ora sto aspettando di sapere se mi aumentano e region disponibili.

Capito, eppure era stata accettata. Quando ho provato a registrarmi da capo la carta è stata accettata di nuovo, ma poi a fine registrazione è comparso un errore che poteva dipendere da: carta diversa da credito o debito (😅) e un'altra cosa che non ricordo (ma che non credo c'entrasse...)
      Vabbè, grazie lo stesso! Fine OT

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile