Buongiorno
ho bisogno di installare un server wireguard VPN "self hosted" su un VPS che esca con IP Italiano. Per ragioni di sicurezza e di identificabilità degli IP non voglio usare una VPN "commerciale". Ci tengo a precisare che mi serve per un uso assolutamente lecito e legittimo, non per saltarmi le restrizioni geografiche di piattaforme di streaming.
ho fatto la stessa cosa per avere un IP spagnolo con ionos e mi costa pochissimo, 1 Euro e 20 mese e mi funziona perfettamente tuttavia non trovo un provider Italiano a prezzi bassi
Ho già provato il VPS aruba "starting" ma solo ha ipv6 e quindi non mi vale per installare il server VPN (mi posso collegare all'ip pubblico ipv6 però anche il server è limitato a raggiungere indirizzi ipv6 come confermatomi dal servizio clienti)
la soluzione successiva offerta da Aruba costa 6.50 mese, offre ipv4 ed ammette dual stack. Avete alternative più economiche da consigliarmi?
grazie
Consiglio VPS con IP italiano per installare server Wireguard
- Modificato
glc
Io per un po' ho usato una VPS su server.it
Gli IP di uscita erano di seflow. Tutti bloccati per servizi di streaming o gaming su playstation o Xbox. D'altronde sono correttamente indicati come utilizzo server.
P.s. Adesso che ci penso non aveva IPV6. Solo IPV4.
Technetium grazie mille, putroppo vedo che c'è una limitazione di traffico di 20GB/mese e purtroppo ho un traffico molto maggiore
glc
All'epoca non c'era limitazione sul traffico.
La usavo per entrare nella mia VPN.
glc l'approccio è corporate quindi non immediato come i panel vps più o meno commerciali ma dopo qualche minuto di spaesamento sei a bolla, se ti basta una sola vm e non ti crea problemi l'architettura arm (alla fine si trova quasi tutto compilato ad hoc compreso wg) ti suggerisco una instanza VM.Standard.A1.Flex con 4 ocpu 24 gb di ram e 200 gb di disco, di fatto il massimo della configurazione che puoi ottenere gratuitamente in una sola vm, così nel caso puoi farci girare sopra anche altra roba senza problemi di prestazioni
nexus
Ma ha ip italiano ?
- Modificato
Technetium certo, era una delle esigenze dell'op, ovviamente bisogna scegliere l'home region milan
tracert da tim modena
Juza questo è quello che hanno pubblicato nell'annuncio quindi direi 10 TB/month Outbound Data Transfer. Io purtroppo non posso registrarmi perché in questi gg sono all'estero e mi rifiuta la registrazione al tier italiano facendo signup con ip straniero ...
"The new Always Free program includes the essentials users need to build and test applications in the cloud: Oracle Autonomous Database, Compute VMs, Block Volumes, Object and Archive Storage, and Load Balancer. Specifications include:
2 Autonomous Databases (Autonomous Data Warehouse or Autonomous Transaction Processing), each with 1 OCPU and 20 GB storage
2 Compute VMs, each with 1/8 OCPU and 1 GB memory
2 Block Volumes, 100 GB total, with up to 5 free backups
10 GB Object Storage, 10 GB Archive Storage, and 50,000/month API requests
1 Load Balancer, 10 Mbps bandwidth
10 TB/month Outbound Data Transfer
500 million ingestion Datapoints and 1 billion Datapoints for Monitoring Service
1 million Notification delivery options per month and 1000 emails per month"
[cancellato]
nexus Ocio che oracle per gli account privi di metodo di pagamento ha il vizietto di chiudere senza preavviso le istanze free che non sono per lui utilizzate, e una delle metriche è uso medio CPU<10% mi pare.
Sotto questo aspetto forse ha più senso spezzettare in tante VM più piccole, così ognuna ha più carico e soprattutto se una ti viene chiusa hai un'altra già pronta.
[cancellato]
Ho provato la registrazione a Novembre, visto che se ne parlava, e il metodo di pagamento era obbligatorio... per cui ho lasciato stare.
Forse per gli studenti non è obbligatorio.
[cancellato] Ocio che oracle per gli account privi di metodo di pagamento ha il vizietto di chiudere senza preavviso le istanze free che non sono per lui utilizzate, e una delle metriche è uso medio CPU<10% mi pare.
ah interessante notazione, non ne ero al corrente...c'è da dire che nel mio caso la media di occupazione è elevata e che l'inserimento di un metodo di pagamento era necessario al momento dell'iscrizione/attivazione (come in effetti ricordato da @Technetium )...poi vabeh non mi faccio mai mancare solito backup incrementale su vps ufficiale, non che su oci abbia dati fondamentali però insomma dovessi di punto in bianco rifare tutto da capo mi scoccerebbe...
Quoto sopra. Richiede obbligatoriamente un metodo di pagamento con esclusione di carte prepagate.