Guardare i dati infratel per Frosinone non ha senso. Credo che i lavori non partiranno mai per il semplice motivo che essendoci già abbastanza copertura FTTC non abbiano ritenuto necessario l'intervento, sono anni che dal sito BUL risulta "in progettazione esecutiva". FiberCop ha cominciato a coprire gran parte del territorio da 2 anni a questa parte quindi credo sia quasi impossibile che infratel si interessi alla copertura proprio ora.
Per info riguardo la copertura puoi guardare la sezione cantieri del sito fibercop. Non é proprio aggiornatissimo più che altro perché al momento hanno molti cantieri in ritardo forse per mancanza di manodopera o materie prime ma sinceramente non saprei(non mi sono fermato a parlare con nessuno degli operai che ho visto in giro ahah). Il mio cabinet é uscito in programmazione a gennaio insieme a molti altri ma i lavori sono cominciati effettivamente solo su alcuni. Comunque in generale nessuno potrà darti più info o certezze sulla copertura futura di fibercop, potrebbero cominciare a coprirti domani come potrebbero non cominciare mai. Il comune é a completamento 2023 e vedendo quanti cabinet hanno fatto credo che ce la faranno a rispettare la data senza troppi problemi. Essendo in rete rigida la tua situazione é sicuramente più complicata ma ci sono molte testimonianze sul forum riguardo la copertura fibercop per situazioni analoghe alla tua quindi non credo ci sia da preoccuparsi per questo.