Scusate se mi allaccio al vostro topic.
Sto cercando di effettuare l'integrazione di un inverter sun-2000 com home assistant.
Ho un problema con sdongle collegato ad inverter sun-2000.
Praticamente senza dongle tutto funziona correttamente. Vedo i consumi tramite app e tramite sito solarfusion. Posso anche connettermi tramite connessione diretta e vedo tutto correttamente.
Se provo a collegare lo sdongle tutto sembra funzionare, ma mi devo collegare direttamente all’inverter.
Se mi collego all’inverter vedo tutti i dati di produzione, faccio il check e mi da “tutto verde” con la connessione su sistema di monitoraggio Huawei. Ma non riesco a vedere i dati da app o da sito fusionsolar.
Praticamente l’inverter è off-line da web ma funziona correttamente in locale (e da app connesso direttamente all’inverter come installatore vedo tutto come correttamente configurato e funzionante).
Da sito solarfusion quando vado a vedere i dispositivi vedo tutto come fosse off-line (e quindi non vedo il dongle collegato).
Per ora ho rinunciato allo SDONGLE, qualche idea? Ho forse sbagliato qualche passaggio? Se serve qualche altro dato fatemi sapere.
Per altro quando collegato riesco a far funzionare correttamente l'integrazione sull'home assistant.....
Grazie.