• FTTCTIMVodafone
  • Conviene passare da fttc Vodafone vula a fttc tim proprietaria?

Ciao tutti, é il mio primo post.
Ho una connessione a casa fttc Vodafone pressoché penosa.
Qualcuno che capisca meglio di me, é migliorabile? Ho chiamato l’assistenza più volte ma ad ogni appuntamento la risposta é sempre la seguente: linea non migliorabile!
É vero o vengo preso in giro?
Se passo a tim (proprietaria della linea) guadagno qualcosa?
Allego qualche foto. Grazie a tutti.

paco988 hai un abbonamento vecchio o hai avuto guasti nel tempo? Sembra che il profilo sia il 30/3, ma potresti avere più upload sicuramente. Vodafone non fa il cambio quindi dovrai scegliere un altro operatore. Non importa quale, tanto la linea sempre quella è. Peccato, la vostra via non è coperta da FTTH BUL, probabilmente sono nuove costruzioni.

paco988 linea sicuramente molto disturbata!
      perchè a quella distanza agganciare solo 17mb è davvero poco!

x_term grazie della risp…le costruzioni sono anni 98-99…la giustificazione del tecnico è la distanza…dicendomi che anche i vicini vanno così…Essendo arrivato da poco devo verificare di persona con qualche vicino
      in casa sono collegato direttamente dal cavo che arriva dal terreno…se passo al proprietario della linea risolvo o faccio un buco nell’acqua?

A quella distanza in FTTC comunque non mi aspetterei chissà quali velocità.
      Se vuoi avere maggiori prestazioni devi cambiare tecnologia, passando a TIM l'allineamento rimarrà tale e quale.
      Valuta Eolo e/o un provider che venda sulla loro rete.

paco988

Scusami, posso chiederti come riesci a usare il portale Gea Vodafone, a me dà sempre pagina non trovata? Ho inserito lo stesso indirizzo del tuo screenshot. Grazie.

• paco988 ha risposto a questo messaggio

Ciao. Ho avuto anche io una esperienza simile alla tua. Una linea piuttosto vecchia e la non disponibilità di Telecom (proprietario) a rinnovarla. Poichè risultava molto rumorosa, dopo diverse e ripetute cadute della portante la linea è stata dichiarata "non esercibile" ed è stato assegnato il profilo 30/3. Certamente la linea ha guadagnato in stabilità. La banda si è assestata a circa 30Mbits in down e 1,5 Mbits in Up. Non credo che cambiare fornitore possa cambiare la situazione perchè la linea (cioè il corrispondente numero telefonico) sarà sempre quello ed i problemi non cambieranno a meno che non sia possibile far correre il numero su un doppino alternativo magari collegato ad un armadio più vicino. Ma la vedo dura. Io, alla fine, sono passato ad una FWA Vodafone.

• paco988 ha risposto a questo messaggio

boldy mi sa che purtroppo non ci sono soluzioni…mi tocca aspettare a fibercoop nel 2026 forse…

• DAV ha risposto a questo messaggio

paco988 prova a cambiare

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

DAV non ha modo di farsi portare un nuovo cavo collegato ad jn altro armadio che magari cosi ha menk rumore?

• DAV ha risposto a questo messaggio

GdiunG difficile che lo fanno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile