nicos18 Ciao a tutti, Sto tentando di configurare l'IPv6 sul nuovo router Tp-Link VX230V fornito da Dimensione, ma a ogni prova che faccio se faccio il test per IPv6 su https://test-ipv6.com/ mi dice che l'indirizzo IPv6 non viene rilevato. Sapreste aiutarmi? Grazie
[cancellato] nicos18 Non stai ricevendo il prefisso IPv6 - e anche l'IPv4 mi pare assai strano. Sotto vedo che hai configurato una PPPoE su una VLAN, sopra no. sembra una connessione in DHCP.
cravatta Devi vedere se nel computer in questo menu ( foto presa su google ) premendo su proprietà hai spuntato anche la voce IPv6 oltre a IPv4 @nicos18
nicos18 cravatta No, non appare un indirizzo IPv6. AlerkOne Le opzioni del VX220 noto che sono diverse dal VX230v. Quando ho un po' più di tempo con calma me le spulcio. [cancellato] Non ho modificato nulla da quando il tecnico è venuto a fare la configurazione
AlerkOne nicos18 il router riceve l'IPv6? Nella categoria Server DHCP prova ad usare l'indirizzamento RADVD. (Se entro lunedì non trovi una quadra contatta l'assistenza, dopo tutto la paghi 😜)
nicos18 AlerkOne No, il router non riceve l'IPv6. Forse il tecnico si è scordato di configurarlo sulla CPE?
[cancellato] Ma i due dispositivi sono per la stessa connessione? Perché per il VX220 io vedo una connessione PPPoE su quella che pare una VLAN 835, sul VX230 io vedo quella che mi pare una connessione DHCP ("IP dinamico") e poi appare assegnato un IPv4 192.168.1.2 che non credo sia quello giusto lato WAN, neanche in CG-NAT. Mi meraviglio che funzioni in IPv4 - a meno che non sia messo in cascata ad un altro.
AlerkOne [cancellato] Ma i due dispositivi sono per la stessa connessione? No, errore mio, ho mandato una configurazione in FTTH. Non sapevo che cambiavano.