• MobileTIM
  • Numero automaticamente categorizzato SPAM

Buonasera,
da circa 15 gg ho attivato una Sim Kena Mobile. Quando effettuo una chiamata verso altre numerazioni viene categorizzato automaticamente come "Sospetto Spam" sia dal servizio Samsung che da quello di Google.
Come è possibile ovviare a questa situazione dato che il numero è praticamente nuovo? La numerazione inizia con 350-14.....

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

andreamela23 Probabilmente qualche call center poco legale lo usava spoofando il caller ID in uscita.. Prova a cercare il numero su google e vedi se ti esce sui soliti siti dove gli utenti segnalano le chiamate spam

ag23900

Effettivamente viene categorizzato come negativo... Posso far qualcosa per toglierlo da questa "reputazione"?

andreamela23 Purtroppo credo di no, può anche essere che continuino ad usarlo mentre ne sei tu titolare e che ti arrivino chiamate dagli utenti che non rispondo e magari richiamano.. Proverei a chiedere una sostituzione del numero, ma non sono sicuro che sia fattibile

ag23900 Infatti ricevo anche chiamate strane da numeri che sembrano normali...

andreamela23 Allora chiedi a Kena la sostituzione del numero, sarà ancora usato da call center e i poveri utenti che ricevono le chiamate lo richiamano...

Altro modo per risolvere non c'è, purtroppo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile