Camel90 Si ma questo servizio quanto costerebbe poi?
Ancora non è stato deciso/comunicato.
davidew mi riesce difficile pensare che “non ha pagato l’abbonamento -> è giusto che non possa lanciare l’SOS -> è giusto che eventualmente muoia”
Ma nessuno sta dicendo che è giusto che una persona muoia; però mi viene da pensare che se tale persona è riuscita a trovarsi in difficoltà in un punto isolato (quindi nessuna persona nelle vicinanze e nessuna copertura di segnale radio) senza prevedere un piano B, forse ha peccato molto di ingenuità (per non dire altro).
Non penso che te ti metteresti a scalare le montagne con l'infradito; allo stesso modo un servizio di SOS satellitare rientra nell'equipaggiamento minimo.
davidew anche stavolta, il privato (in questo caso Apple) è stato più bravo e più veloce del pubblico
Diciamo che i casi d'uso sono talmente pochi e limitati, che non trovo sensata l'implementazione pubblica e gratuita di un servizio di SOS che comunichi con i satelliti geostazionari (gli SOS con le coordinate satellitari sono ovviamente tutta un'altra cosa).
davidew dovrebbero dare la possibilità di lanciare comunque l’sos e pagare successivamente
Il problema di fondo è assicurarsi che il metodo di pagamento inserito preventivamente sia ancora funzionante nel momento in cui si utilizza il servizio una-tantum.
Magari tra un anno cambi banca e la carta inserita oggi non sarà più valida.