Condivido la mia esperienza di roaming in Spagna, arrivato all'aeroporto di Barcellona si è collegato al Vodafone ES in 4G nessun 5G neanche con gli altri operatori forzandoli con una ricerca manuale

Dopo un'ora di transito in attesa del volo per Tenerife arrivato il mio iPhone 14 Pro Max si è ricollegato a Vodafone ES e quasi ovunque è in 5G. Con gli altri operatori si collega in 5G con la connessione forzata ma lasciando su automatico torna sempre su Vodafone ES e non me lo aspettavo proprio... pensavo fosse Movistar la preferita di Fastweb/Swisscom.

Se avete altre esperienze di roaming con Fastweb condividete!!!

il VOLTE non funziona... sarei curioso di sapere come fa WindTre che nel sito parla di VOLTE funzionante anche all'estero

Antonello riesco a fare chiamate? Quando sono stato in Francia non mi faceva telefonare...

Sì, fatte senza problemi da Vodafone ES che passa da 5G a 3G per il VOLTE che non funziona in roaming

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

Antonello il VOLTE non funziona... sarei curioso di sapere come fa WindTre che nel sito parla di VOLTE funzionante anche all'estero

Il roaming VoLTE dipende dal tuo operatore ovviamente ma anche da quello a cui ti agganci.
    Esempio: W3/Very in roaming in Regno Unito ha VoLTE solo su 3 UK, non sugli altri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile