Oggi alle 13:17 ho ricevuto il seguente SMS con mittente WINDTRE:

“Gentile cliente, la contatteremo nei prossimi per giorni per proporle una nuova offerta dedicata ai già clienti Windtre. A presto”

E’ sospetto per due motivi:
1) c’è un errore nel testo: “prossimi per giorni”
2) WINDTRE nei messaggi precedenti e in tutte le comunicazioni ufficiali viene scritto sempre tutto maiuscolo, mentre qui c’è scritto “Windtre”

Che ne pensate? Cosa mi devo aspettare?
E’ arrivato a qualcun altro?

dariuccio83 per esperienza personale ti dico che W3 non manda messaggi ne telefonate per proporre un offerta ai loro già clienti , se un loro cliente o meglio utente vuole un offerta è l utente che chiama , io sinceramente non darei molto peso alla cosa

dariuccio83 A me non è arrivato nulla, ma come detto anche da Andrea786, non è mai proprio arrivato nessun SMS. Al massimo le notifiche sull App Wind con le offerte

Camel90 A me non è arrivato nulla, ma come detto anche da Andrea786, non è mai proprio arrivato nessun SMS. Al massimo le notifiche sull App Wind con le offerte

esatto a me ogni tanto arriva qualche mail ma non di certo telefonate o SMS

Grazie per le risposte. Sicuramente W3 non ne sa nulla. A questo punto si tratta di una nuova forma di phishing in cui ti avvisano prima così sei più propenso a rispondere. Non so cos’altro pensare altrimenti.

dariuccio83 siccome sulle bollette che arrivano ( per la linea fissa ma presumo valga anche per il mobile) c'è scritto che in caso di telefonata avvisare te prova a sentire il 159 e vedi cosa ti dicono 😉così si regolano anche loro alla fine

dariuccio83 a me è arrivato lo stesso messaggio settimana scorsa e il giorno dopo mi hanno detto che la mia offerta aumenterà di 2€ e raddoppiano anche i GB😬 chissà, aspetto il prossimo rinnovo.

D3de Non penso proprio sia veritiero ma un metodo truffaldino per invogliarti a cambiare (offerta? operatore? dipenda da chi è il soggetto chiamante). Bisogna dare comunicazione al cliente con i metodi indicati dal garante in quanto sarebbe una modifica unilaterale che va a coinvolgere l'offerta sottoscritta (e devono anche darti la possibilità di fare opt-out e migrazione ad altro gestore).

D3de come te lo hanno comunicato, ti hanno chiamato dopo l’sms? Da che numero?

• D3de ha risposto a questo messaggio

dariuccio83 no non mi ha chiamato nessuno, mi hanno solo scritto via sms. Vi giro qualche foto, sperando di non mettere erroneamente dati personali.

Ps: prima dicono di scrivere per non aver l’aumento, poi dicono che non aumenta… boh!

D3de praticamente a confondere i clienti sono bravissimi. Un controsenso la seconda mossa su una linea oggetto di rimodulazione. Baaaah!

• D3de ha messo mi piace.

se non erro mi era capitata una cosa simile anni fa.
              io credo facciano i "furbi" perché ti obbligano ad intervenire per MANTENERE quanto è già tuo.

ossia devi inviare un sms dicendo di non voler cambiare.

tanti si dimenticheranno e intanto cambiano contratto

D3de Gli ultimi tre sms di “rimodulazione” sono autentici e stanno arrivando a scaglioni a tutti i clienti con offerte sottocosto (GO) da alcuni mesi. Io ho ricevuto il secondo e il terzo a gennaio, mio padre a dicembre. Entrambi abbiamo inviato il comando OPTIN e abbiamo mantenuto tutto invariato (per 1 mese abbiamo avuto comunque il doppio dei Giga). L’anno scorso fecero una cosa simile e il comando da inviare era NVAR. Comunque è apprezzabile che W3 quando rimodula, a differenza di altri operatori, ti dia la possibilità di evitare l’aumento e mantenere tutto invariato. L’unica nota negativa, anche se è da verificare, è che forse dall’anno prossimo avremo l’adeguamento del prezzo in base all’inflazione. Si tratta comunque di pochi centesimi in più al mese. Se ci si trova bene non c’è motivo di cambiare.
              Il primo sms invece è come il mio ed ha tutta l’aria di essere falso. E’ solo una coincidenza che ti sia arrivato insieme agli altri. Occhio a rispondere a chiamate sospette nei prossimi giorni…

• D3de ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile