oggi mio padre mi chiede se sapevo di più riguardo alla possibilità di installare un antenna iliad nel proprio terreno, ma a causa di ciò è possibile che le frequenze dell'attuale mia connessione vadano in contrasto? ho postemobile casaweb
installazione antenna iliad, le frequenze possono andare in contrasto?
- Modificato
hxtaka Ogni operatore in base alla banda che decide di attivare sulla BTS ha una frequenza riservata altrimenti ci sarebbero problemi addirittura navigando con il cellulare. Basti pensare che in molti casi Vodafone e Tim condivido la stessa antenna (intesa come palo). Postemobile utilizza la rete mobile di Vodafone quindi a te non porterebbe ne beneficio ne problemi.
grazie per la spiegazione, per quanto ne sappia di tecnologia etc..sulle frequenze c'è da fare un grande ripasso lol
- Modificato
Nel caso se vuoi dare un'occhiata alle varie bande e frequenze degli operatore le trovi qui
Una precisazione rispetto a prima in quanto mi sono accorto di essermi espresso male la frequenza rimane identica per ogni operatore a parità di banda ma ogni operatore ha una propria ampiezza riservata. Ad esempio la Banda 20 | 800 MHz è divisa tra 3 operatori e ogni operatore ha la sua parte (ampiezza 10Mhz).