Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato (anche se mi è capitato varie volte di leggere il forum), per dire che a me è successa la stessa cosa, ma forse pure peggio. Avevo l'account da un 3 mesi circa (il terzo, in più di un lustro, perchè dopo tot anni di inattività, ed è andata proprio così, l'account viene eliminato) e avevo fatto qualche ricerca per macchine fotografiche e qualche accessorio per la fotografia. Dopo 2 settimane che nemmeno aprivo l'app, mi arriva una mail con la notifica dell'account sospeso permanentemente.
Premessa: avevo effettuato accessi all'account da pc e da app, da dietro una VPN. (ed è l'unica cosa che può aver allertato i loro sistemi di controllo)
C'è da dire che non avevo effettuato nessun'acquisto nè tanto meno una vendita, tant'è che non avevo ancora associato all'account nessun metodo di pagamento!!!
Contattata E-bay via mail e via telefono, rifanno i controlli e mi confermano la sospensione permanente . Ovviamente spiegazioni da parte loro zero
Esaminando il tuo account,ho determinato che, l'impossibilità di verificare le tue informazioni, combinata con l'attività sul tuo account, comporta un rischio troppo elevato per la Community eBay.
Per ragioni di sicurezza, non posso fornirti informazioni specifiche sui comportamenti riscontrati che possono rappresentare un rischio per il nostro sito.
Ti confermo inoltre che non ti sarà possibile presentare un appello contro questa decisione.. Abbiamo infatti deciso che è interesse comune interrompere il rapporto a causa dei rischi che il tuo account comporta per la Community eBay. Da questo momento, se desideri fare acquisti su internet, dovrai utilizzare un'altra piattaforma.
Questa è stata l'ultima mail arrivatami dall'assistenza clienti. Non mi hanno nemmeno chiesto degli screenshots dell'app, in cui si potreva vedere benissimo che non avevo nè venduto nè comprato niente.
Avevo pure contattato via mail lo studio legale Barbanera di Bologna, in quanto in rete, ho letto che si erano già occupati di chiusure anomale di account E-bay, ma non ho ricevuto risposta.
Alla fine ho lasciato perdere, ma sento di aver subito un'ingiustizia, anche adesso, a distanza di qualche mese a rileggere quello che ho scritto, mi torna leggermente l'incaxxatura.