zaizaman sono circa 12 ore che non si disconnette più, il tecnico mi ha chiamato dicendo
"ora la linea mi sembra vada bene"
"si ma aggancia a 63mb di solito sta sugli 83, sono a nemmeno 300m dal cabinet, ma hai provato un' altra coppia?"
"no ,ho modificato alcuni parametri della linea"
ho il dubbio che non abbia fatto niente,
...continuerò a tenervi aggiornati

13 giorni dopo

vi aggiorno sulla situazione:

le disconnessione sono chiaramente continuate, ho aperto la segnalazione a telecom e il tecnico (che è sempre lo stesso) mi ha enunciato ,nell'ordine in cui le scriverò, le seguenti affermazioni/problematiche/scuse:

1: ti ho messo fisso il profilo a 12db (effettivamente non ho più 80mb ma 60, ma le disconnessioni ci sono ancora)
2: ho pulita la borchia
3: il terminale mi segna che il router ha un firmware vecchio (impossibile, il fritzbox si aggiorna da solo, ho provato
a installare il firmware beta 7.51 per farlo contento, ma le disconnessioni sono continuate)
4: io vedo un profilo a 0.91 quindi il tratto di rame è perfetto, le disconnessioni di solito avvengono con linee a
0.51

io posso essere d'accordo nel comportamento strano, perchè effettivamente rimane connesso per diverse ore poi nel momento che si disconnette non riesce più ad allinearsi per diversi minuti, vedo dagli eventi che il fritzbox "tenta" vari tipi di sincronizzazioni , ma solo dopo una mezz'oretta di tentativi riescei a ricreare una connessione stabile.
ci siamo lasciati con il tecnico di non aprire più segnalazione tim ma di chiamare direttamente lui, appena ha un attimo vuole provare a controllare il tratto di rame a ritroso partendo dall' azienda.

un mese dopo

Riapro questa discussione, ancora oggi 23/05 non ho risolto la situazione, il tim hub è instabile quanto il fritzbox, sto cercando di far intervenire un altro tecnico, ma non è semplice.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Romeomike90 sto cercando di far intervenire un altro tecnico, ma non è semplice.

Domanda stupida da spendaccione quale sono: ti serve il numero di telefono che hai?
    Potresti attivare una seconda linea e vedere come va, bypassando ogni riparazione / manutenzione sul tuo attuale setup (coppia / porta).

mark129 è sensato quello che hai scritto, però è una linea aziendale con lo stesso numero da più di trent'anni, ad OGGi ancora non è minimamente pensabile perdere il numero

Romeomike90 ad OGGi ancora non è minimamente pensabile perdere il numero

Passarlo su VoIP e renderlo così indipendente dal tipo e luogo di connessione?

mark129 ora mi è chiaro cosa intendevi con spendaccione 🤣

Romeomike90 ora mi è chiaro cosa intendevi con spendaccione

Non necessariamente: una linea a consumo con Olimontel ti costerebbe 0, + 30 euro per la portabilità.

è tornato il tecnico Telecom e dopo mia insistenza abbiamo controllato tutto il tratto che va dall' ufficio all' uscita dell' edificio, abbiamo trovato diverse giunte e abbiamo sostituito completamente la coppia.
            ora ho rimesso in funzione il fritz box e vediamo.

24 ore filate senza nemmeno una disconnessione. che sia finalmente la volta buona?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile