vi aggiorno sulla situazione:
le disconnessione sono chiaramente continuate, ho aperto la segnalazione a telecom e il tecnico (che è sempre lo stesso) mi ha enunciato ,nell'ordine in cui le scriverò, le seguenti affermazioni/problematiche/scuse:
1: ti ho messo fisso il profilo a 12db (effettivamente non ho più 80mb ma 60, ma le disconnessioni ci sono ancora)
2: ho pulita la borchia
3: il terminale mi segna che il router ha un firmware vecchio (impossibile, il fritzbox si aggiorna da solo, ho provato
a installare il firmware beta 7.51 per farlo contento, ma le disconnessioni sono continuate)
4: io vedo un profilo a 0.91 quindi il tratto di rame è perfetto, le disconnessioni di solito avvengono con linee a
0.51
io posso essere d'accordo nel comportamento strano, perchè effettivamente rimane connesso per diverse ore poi nel momento che si disconnette non riesce più ad allinearsi per diversi minuti, vedo dagli eventi che il fritzbox "tenta" vari tipi di sincronizzazioni , ma solo dopo una mezz'oretta di tentativi riescei a ricreare una connessione stabile.
ci siamo lasciati con il tecnico di non aprire più segnalazione tim ma di chiamare direttamente lui, appena ha un attimo vuole provare a controllare il tratto di rame a ritroso partendo dall' azienda.