Salve,
vorrei un consiglio su un modem router con chipset broadcom (essendo purtroppo l'unico che riesce a mantenere una connessione stabile con la mia FTTC) e che avesse anche la tecnologia DECT.
Grazie in anticipo

Romeomike90 Se non ricordo male, il Fitz 7530 AX possiede le caratteristiche da te richieste.

non ho volutamente specificato che ho già il 7530ax per capire se avrei ricevuto una risposta come questa, quando circa tre anni fa provai a sostituire il router technicolor tim con un un fritzbox 7590, iniziarono le frequenti disconnessioni, in questo forum mi venne appunto consigliato il 7530ax appena uscito e per due anni non ho avuto più disconnessioni fino a un paio di settimane fa, a questo punto mi viene il dubbio che sia diventato difettoso il router

Romeomike90 per due anni non ho avuto più disconnessioni fino a un paio di settimane fa, a questo punto mi viene il dubbio che sia diventato difettoso il router

È possibile che la tua linea col tempo sia peggiorata ed anche un chipset broadcom non riesca a far miracoli

ale_caten96 questo mi preoccupa, perchè il tecnico che è venuto appena due ore fa dice che il tratto di rame che arriva alla cabina è perfetto (come fa a saperlo non si sa) se fosse perfetto dovrebbe andare anche con un fritzbox 7590 o sbaglio

Romeomike90 difficile fare previsioni, ti consiglio di postare tutte le statistiche dsl e di generare grafici hlog per poi farteli valutare, almeno per capire dove può stare il problema

Il fritzbox è l'unico ad integrare la base dect.

• [cancellato]

Technetium Il fritzbox è l'unico ad integrare la base dect.

Se non sbaglio cìera anche qualche TP-Link, ma la scelta è veramente molto ristretta. Già non sono molti i modelli con il VoIP.

ale_caten96 lo farò subito, grazie mille per l' aiuto

ale_caten96 in risposta al fatto che la linea potrebbe essere peggiorata, è ragionevole pensare che non sia stabile nemmeno con un tim hub (chipset broadcom) a questo punto? perchè ne ho uno comprato usato proprio a scopo di prova

[cancellato]
                  Giusto... ho sempre in mente i router solo router.
                  Tp-Link Archer VR2100v e Archer VR2800v. Non ho idea di che modem montino.

Romeomike90 tim hub (chipset broadcom)

se parli del dga 4132, potresti banalmente provare e vedere come si comporta e vedere le differenze lato portante, rumore ecc. col fritz
                    per quel prodotto il consiglio è di usarlo con la gui ansuel, ovviamente bisogna sbloccarlo

Romeomike90 La linea è perfetta, cit. Deve uscire il tecnico a cercare il problema, inizierei con una coppia diversa.

MentalBreach
                        a questo punto non so come procedere:
                        ho il numero diretto del tecnico telecom, potrei mandargli questi due grafici tramite whatsapp dando per scontato che li sappia interpretare.
                        oppure provare il tim hub e vedere se la linea è più stabile ma a quel punto sarei costretto a utilizzare il tim hub, altrimenti nel caso non fosse ugualmente stabile sperare che tim intervenga prontamente visto che utilizzo il loro modem router. in ogni caso essendo una linea business sono costretto a fare ulteriori test fuori dall' orario di lavoro.

Romeomike90 Più che altro basta che chieda di verificare gli errori non correggibili e le sincronizzazioni.

Romeomike90 a che distanza sei dal cabinet? Il fritz te lo dice.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile