Buongiorno, ho da affittare una casa durante il periodo estivo e devo aggiungere una wifi, ma, essendo una tipologia di affitto che dura soltanto nel periodo estivo la devo poter disdire una volta finita l'estate, mi potreste dire eventuali operatori che danno questa possibilità?
Operatore senza vincoli
giulio21 si ci avevo pensato il problema è che li la connessione 4g è veramente pessima e senza wifi c'è bisogno di tanta pazienza per navigare
montebenichi, arezzo, la via scrivi pure piazza gorizia tanto le case sono tutte intorno a quella piazza sicchè il civico è indifferente, controllando un pò noto che arriva sia fttc di tim sia eolo ma non so se permettono di fare ciò
mi ricordo che un pò di tempo fa eolo proponeva un tipo di contratto nel quale pagavi solo quando utilizzavi internet, era un qualcosa per le seconde case, però non so ne se esiste ancora ne se è stata aggiornata alla 100 mega perchè ai tempi era solo 30 e quella non mi interessa
tommaso00 Eolo ha un'offerta ricaricabile che sarebbe perfetta per il tuo caso: https://www.eolo.it/home/casa/eolo/eolo-quandovuoi.html
Però è eolo30 su 5GHz che è più soggetta a saturazioni rispetto a eolo100, ma per il tuo uso tante alternative non credo ci siano.
tommaso00
aruba...la disconnessione costa solo 20 euro
handymenny ah ecco infatti esiste ancora però la 30 non è sufficiente, i prezzi di disdetta coincidono con il resto delle mensilità da pagare che rientrano nel vincolo o funziona in maniera diversa?
AgostinoLangellotti questa è interessante, hai qualche esperienza a riguardo? Giusto per capire se funziona come deve e se ci sono eventuali vincoli aggiuntivi perchè comunque vedo che costa 18 euro al mese per i primi sei mesi e 20 euro la disattivazione sembra troppo conveniente
tommaso00 per eolo quando voi non vedo costi di disdetta: https://www.eolo.it/home/pagine-legali/trasparenza-tariffaria.html
Per la FTTC ci sarebbe TIM flex ma ha un canone fisso da pagare: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/premium-flexy
L'alternativa è farsi attivare la fttc e dare disdetta ogni anno (non credo sia una cosa ben vista dagli operatori, causa perdite nette, quindi probabilmente ti conviene ruotarli)
handymenny si immagino che anche aruba se gli uso 5 mesi di wifi a 18 euro e poi la disdetta a 20 non penso che l'anno successivo sarà cosi disponibile diciamo
però se mi dite che aruba funziona a dovere senza disconnessioni o problemi vari intanto per questa volta opterei per quella
- Modificato
tommaso00 questa è interessante, hai qualche esperienza a riguardo? Giusto per capire se funziona come deve e se ci sono eventuali vincoli aggiuntivi perchè comunque vedo che costa 18 euro al mese per i primi sei mesi e 20 euro la disattivazione sembra troppo conveniente
esperienza personale. addirittura io ho avuto i primi 12 mesi (ancora in corso) a prezzo scontato. il servizio puo' essere sospeso (e non pagato) per un mese una volta l'anno. Ti installano un nuovo doppino a casa . il modem e' un fritzbox7530. (nel mio caso avendo anche il servizio voce e' compreso, altrimenti a sovraprezzo) Il servizio tutto sommato non e' male (danno anche ipv6). A quel prezzo.. 18 euro e' senza modem (userai il tuo)
Se sei in zona piemonte puoi valutare bbbell, in alternativa fwa windtre.
Altrimenti vai su eolo con la promo quando vuoi
AgostinoLangellotti direi ottimo allora, grazie
Mi sembra di ricordare che hiyweb abbia una tipologia di contratto per attivazioni provvisorie o di breve durata ...
solaris Poste fibra, Windtre absolute, Sky wifi, fastweb, iliad, questi sono gli operatori senza vincoli, dove paghi solo l'attivazione e l'ultima bolletta.
dimentichi aruba dove non paghi l'attivazione e la disattivazione costa solo 20 euro , e nel corso dell'anno ti da la facolta' (una sola volta) di sospendere il servizio per un mese (e non pagarlo)