E da qualche mese, che Tor browser, non riesce a connettersi e quindi ad avviarsi, se imposto nel file "torrc" o in "torrc-default", in TorBrowser\Data\Tor\
EntryNodes {jp} StrictNodes 1
MiddleNodes {jp} StrictNodes 1
ExitNodes {jp} StrictNodes 1
Se imposto nodi di entrata ed uscita di uno specifico paese, ne ho provati diversi, Ungheria, Giappone, etc.. anche con combinazione diverse tra nodi di entrata e uscita, ho anche aggiornato Tor all'ultima versione, sembra non funzionare più.. si avvia solo lasciando totalmente libero a tor di scegliere a quali nodi connettersi.
Leggevo che uno dei motivi potrebbe essere il fatto di essere sotto CG-NAT, ma prima funzionava, persino se attivavo prima la VPN inclusa nel mio antivirus su uno specifico paese; non ho cambiato ne operatore, ne modem, vodafone fibra 2.5 Gb, con station 6 con dns di google, impostati nella station, inoltre ho fatto da cdm un tracert con l'ip che mi ha visualizzato un sito in una guida, per capire se sono sotto cg-nat, l'indirizzo inizia con 2, e il tracert da cdm, mi ha dato un solo hop di 1ms.
Qualcuno ha riscontrato questo problema? quale potrebbe essere la causa, che impedisce a Tor di connettersi a nodi di un paese specifico, impostato nel file torrc?

Marco25
Grazie per il suggerimento!
Tor, lo uso qualche volta per accedere ad alcuni siti giapponesi, koreani o altri paesi, che impediscono la visualizzazione o la possibilità di scrive post, agli stranieri che non hanno un ip del loro paese, tipo la famosa chat "Futaba", dove non si può postare se non si ha IP "jp", ma grazie alla combinazione tra Tor e la mia VPN c'ero riuscito, poi ci sono alcuni siti giapponesi, tipo la sezione di download della sito ufficiale della illusion-soft, ora accessibile solo usando un proxy-jp, vpn o tor, non servono più.

• mariop ha risposto a questo messaggio

Ataru ciao per curiosità potresti linkare il sito JP dove hai problemi ad accedere?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile