aspa222 Ieri sulla via di santo Janni scendendo verso il parco ad altezza Conad stavano giuntando fibra e muffole (Openfiber). Da me ancora nulla ordinanza uscita mesi fa 😐
arug TannicArturo98 Ho notato anche io ieri,stavano lavorando vicino all'ARL ( il bivio per andare all'eurospin ), quindi scavando per un pozzetto, ma non ho capito se erano FiberCop oppure OoenFiber. Sempre ieri stavano lavorando per la fibra in via degli orti. E sempre scendendo dall'Appia verso S Janni, ho visto sbucare dall'arl Tim dei corrugati, secondo me ci devono mettere l'arlo di FiberCop
TannicArturo98 ppfanta1 DSS in N28? arug ma FiberCop sta coprendo i civici che non copre OpenFiber con il Piano Italia 1G o la sta supportando nella copertura? Perché, da bando, il Lazio è assegnato ad OpenFiber per il Piano Italia 1G.
ppfanta1 TannicArturo98 per ora Netmonster mi da 5g nsa disconnesso, vedo solo il simbolo 5g sul cell, ma alla fine la connessione è una normalissima 4g+, invece Iliad sul ripetitore di monte di conca ha attivato la banda 3500 N78 Fibercop se vuole mettere la fibra a sue spese lo può fare, non è detto che se c'è of col piano 1g non possa intervenire anche lei
arug TannicArturo98 Onestamente non lo so, comunque se lavorano affianco agli ARL TIM, credo che sia FiberCop direttamente.
TannicArturo98 arug perché sapevo che FiberCop poteva entrare a supporto di OpenFiber per velocizzare il cablaggio arrivando a coprire civici assegnati ad OpenFiber
arug TannicArturo98 Chiaro, ma non credo che abbia a che fare con gli ARLO, perche' vorrebbe dire collegarsi in tutto e per tutto all'infrastruttura di FiberCop. Aggiungo che in Via Pennazzato stanno scavando da stamattina, credo OpenFiber
arug Come immagivano, stanno coprendo tutti i palazzi attorno il mio tramite OpenFiber ( fuori ogni condominio gia' ci sono i "tubi" per agganciare il tutto ), tranne il mio e qualcun altro perche' dovrebbe intervenire FiberCop con copertura privata, ed al momento non stanno facendo nulla. P.S. FiberCop adesso a Formia copre a 10Gbit !
arug arizona86 ok, ma gaeta è un anno due che stanno coprendo. A questo ritmo qui da me ci vorranno ancora due anni..
Zeth arug tecnicamente c'è come scadenza giugno 2026, se cerchi sul piano bul molti indirizzi risultano già coperti quando in realtà non è così, chissà come finirà questa barzelletta
arug Zeth Esatto, anche il mio indirizzo e' segnato come gia' coperto nel 2025.. Invece calma piatta.. Mi fa solo innervosire il fatto che praticamente e' l'unico pezzettino tra due strade che non e' coperto ( e dobbiamo ringraziare FiberCop di questo ! )
Zeth arug Anche a me dice di dover essere coperto da fibercop, ma in realtà quasi sicuramente sarò coperto da openfiber, hanno già fatto i lavori ora si deve aspettare il collaudo, magari sarà così anche per te (io sono in via santo janni ex parco tartaglione per capirci)
arug Zeth Se e' previsto che sarai coperto da FiberCop, al momento ( se stanno comprendo ) OpenFiber non coprira' il tuo civico.. E' paradossale, ma e' cosi' purtroppo.. P.S. E' quello che e' successo qui da me, io sto in via Don Sturzo
Zeth arug è strano però anche perchè hanno operato letteralmente sulla cabina a cui sono allacciato, parlo di openfiber
arug Zeth mi sembra strano, ma tienici aggiornati, da me dove è prevista copertura FiberCop, OpenFiber non ha fatto nulla, parliamo di 2/3 civici di differenza.. comunque non devi vedere la cabina, ma se arrivano cavi fibra al tuo palazzo e pozzetto OpenFiber davanti al tuo palazzo.
Zeth arug Teoricamente, anche da testimonianze di post precedenti qui, il fatto che non facciano scavi e pozzetto fino al mio palazzo non dovrebbe significare niente, se operano sulla cabina a cui sono allacciato e dintorni, dovrei poter richiedere l'attivazione con autorizzazione al comune per gli scavi. Tengo aggiornati qui in ogni caso, grazie delle info