arizona86 ed allora fibercop riprende a cablare gaeta e poi formia, si comincia zona via monte amiata a gaeta...
arug Stamattina ho visto che stavano passando i corrugati ( bianchi, quindi immagino per il piano 1Giga ) sull'Appia poco dopo lo svincolo x S.Janni, andando verso Scauri.
arizona86 Il mio indirizzo che per due mesi appariva sul sito connetti italia e' di nuovo scomparso, ti faccio vedere che non verro' mai coperto dalla fibra ottica...😰
arizona86 ppfanta1 speriamo ma al momento la ditta che ha l'appalto per conto di fibercop sta cablando gaeta, esattamente ora via oceania...
arug L'altro giorno, non ricordo se mercoledì o giovedì mattina, ho visto due bobinoni di corrugati rosa, credo di FiberCop (c'era anche una panda Tim/FiberCop lì vicino) vicino al bingo, dove prima stava la posta, andando verso Scauri. Sempre in questi giorni, in via Sciarra stavano passando i corrugati blu ( immagino piano 1giga ) nelle minitracce.
aspa222 arizona86 Ciao Buongiorno ma secondo voi perché la mia via con ordinanza giá uscita verso maggio ancora non sono stati effettuati nessun tipo di lavoro ?? ho allegato il file in qualche messaggio piú sopra mi sembra veramente ridicola questa cosa non si é ancora presentato nemmeno un tecnico !!!
arizona86 aspa222 Io credo ma ovviamente non ho elementi in mano per affermarlo con certezza, che si tratti semplicemente di un ritardo, ma tanto open fiber ha tempo fino al 30 giugno 2026 per completare i lavori nelle zone dove opera per il piano nazionale un giga...
aspa222 arizona86 probabilmente si ma non rispettando le tempistiche pensavo che potessero avere qualche problema per l'ordinanza scaduta e la via comunque abbastanza stretta e ora per la presenza del lido trafficata. Comunque stamattina sono passato per caso e stanno lavorando poco sotto il semaforo di santo janni, Openfiber. Mi orbitano intorno da mesi purtroppo
fabrypensy Ciao Buongiorno, riporto la mia esperienza... ieri mi hanno attivato la fibra in via Petrosi a Minturno... come tempistiche di attivazione: data del contratto fatto con TIM il 22 aprile 2025... il tecnico openfiber è passato circa dopo un mese (senza appuntamento) per un sopralluogo esterno all'abitazione. Io avevo già predisposto tutta la tubazione da dove installare la borchia ottica dentro casa fino ad un pozzetto esterno adiacente al muretto dell'abitazione. Il tecnico open fiber ha fatto delle foto al piccolo scavo da effettuare (dal pozzetto mio al pozzetto BUL di openfiber). Dopodichè sono stati chiesti da open fiber i permessi per effettuare lo scavo al comune di Minturno, dopo circa un mesetto e mezzo mi chiama open fiber dicendo che avevano ottenuto i permessi e quindi hanno fissato un appuntamento per ieri. Sono venuti ed hanno installato il cavo fibra dalle 9:30 fino alle 12:00. Per ora sono soddisfatto... speed test 960 MB download e 200 MB upload.
Zeth aspa222 Qualche giorno fa erano sulla via appia all'altezza della via per il tortuga. in ogni caso i lavori che stanno facendo operano solo su vie principali intorno alle varie cabine, per l'attivazione successiva poi è necessario fare richiesta e se devono essere fatti scavi perchè non si riesce ad usare qualche infrastruttura già presente, va fatta richiesta al comune e ci vogliono circa un paio di mesi, quindi non è detto che non sarai coperto. https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ verifica qui il piano per il tuo indirizzo, dovrebbe essere piano pubblico italia 1 giga
ppfanta1 Via Calegna Gaeta Lavori OF piano 1 GB (stessa ditta che ho visto a Fondi il mese scorso) con fender arancioni, è normale ?
arug Via Don Sturzo mi hanno detto che OF ha coperto ( minitracce sicuro, non so se hanno anche passato la fibra ) dallo svincolo della scuola Mattej fino a Merolla circa, come da piano 1giga..
nessun0 in programma ci sono una cinquantina di nuove installazioni per 5g sul territorio comunale di formia💞
aspa222 Ieri sulla via di santo Janni scendendo verso il parco ad altezza Conad stavano giuntando fibra e muffole (Openfiber). Da me ancora nulla ordinanza uscita mesi fa 😐