Ho appena rivevuto via SMS il seguente messaggio:
"Hai ricevuto una chiamata quando non eri raggiungibile, info al 40920 sul servizio che ti avvisa su chi ti ha cercato"
Peccato che sono tappato in casa da due giorni in centro città con lo smartphone sempre acceso a 300 metri dalla BTS, per cui è impossibile (credo) che sia stato irraggiungibile.
Non è la prima volta che ricevo un messaggio del genere e sempre in situazioni col cellulare sempre acceso: è la TIM che mi prende per il naso per forzarmi ad attivare il servizio???
P.S.: mai successo che dopo tali messaggi qualche amico o parente mi abbia detto: "Guarda che ti ho chiamato!!".

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

E' Tim che cerca di venderti a pagamento "Lo sai di TIM"

phil2000 Potrebbe esserci stato un problema momentaneo per cui non è stato possibile instradare la chiamata verso il telefono e quindi essendo andata persa il sistema ti ha inviato il messaggio di chiamata persa. Mi è successo a me ieri mattina ed effettivamente era una chiamata reale ma mai arrivata a far squillare il mio cellulare. Dopo poco è tornato tutto operativo e ho ricevuto le chiamate successive correttamente.

phil2000 è la TIM che mi prende per il naso per forzarmi ad attivare il servizio???

Sì, confermo: è successo più volte anche a me.

Se usi Telegram potresti provare "Chiamato bot", che è un rimpiazzo gratuito del servizio "Lo sai"

un anno dopo

vi rispondo:
    quando è attivo anti spam anti truffe o simile ed arriva una chiamata, il sistema del telefono non fa suonare e potete trovare la chiamata nella lista spam truffatori banditi o simili. Perfetto
    a questo punto tim lo interpreta come se il telefono non è raggiungibile e manda il famoso sms pubblicitario che è più fastidioso dello spam. E non ci sta modo di risolvere. L'unica soluzione è insirire anche il tumero tim mittente 40920 nello spam o come numero indesiderato o simile valido il blocco anche per gli sms. Così da quel momento in poi uno forse si salva. Seguire le indicazioni di tim per spegnere il fastidioso sms non funzionano.

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

daniels Seguire le indicazioni di tim per spegnere il fastidioso sms non funzionano

Concordo, neanche tim stessa riesce a disattivarlo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile