• Off-topic
  • WhatsApp e spazio occupato in android

Ciao ragazzi Buongiorno a tutti volevo avere un'informazione utilizzo molto spesso WhatsApp per lavoro e ho necessità di consultare i vecchi messaggi degli anni passati per varie situazioni
Ho notato però all'interno del sistema e WhatsApp mi occupa circa 15 GB!
Premesso che io non scarico Se non in caso di necessità foto e video infatti ho disattivato il download automatico

C'è un modo per organizzare al meglio l'applicazione in modo tale che non mi occupi tanto spazio sul cellulare?

C'è un modo per così dire di poter consultare i messaggi delle chat indietro nel tempo anche in modalità online senza averle in memoria?

Grazie

mariop C'è un modo per così dire di poter consultare i messaggi delle chat indietro nel tempo anche in modalità online senza averle in memoria?

Non penso sia possibile in quanto WhatsApp utilizza i backup locali/drive per mantenere i messaggi a differenza di Telegram dove i messaggi "risiedono" sul server e non necessita di backup.

Per lo spazio occupato, se i download media non sono impostati su automatico e hai già cancellato parecchi media (soprattutto file e video) che occupano spazio altro non si può fare se non fare una pulizia dei file backup che mantiene WhatsApp in locale. In molti telefoni questa pulizia si può fare con applicazioni di sistema.

Buona fortuna.

A gennaio ho cambiato telefono ed ho dovuto copiare 5 GB di cartella WhatsApp, che con il trasferimento file di Android sembra una punizione divina.

Nel mio caso, la maggior parte dei file é costituito da tutte quelle note audio da pochissimi secondi, che WA scarica sempre (anche quelle dei gruppi, di cui non me ne può fregare di meno).

Occhio, se hai già controllato, alle cartelle "sent" nella cartella dei media divisi per categoria: ci sono video e foto che non vengono mostrati nella galleria perché è presente il classico file .nomedia, ma possono crescere in maniera notevole.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile