Ho notato che OF ha collegato la palazzina a questo armadietto, ma non l’hanno messo troppo vicino alle macchine? Non si rischia la demolizione per una manovra sbagliata?

Altra osservazione, i cavi che attraversano la strada non sono stati messi ad una grande profondità, anche qui non si rischia di tranciarli ai prossimi lavori stradali?

Kuginho

Kuginho Altra osservazione, i cavi che attraversano la strada non sono stati messi ad una grande profondità, anche qui non si rischia di tranciarli ai prossimi lavori stradali?

Questo punto è già stato affrontato in un'altra discussione e purtroppo esiste in quanto molte aziende per risparmiare mettono i cavi ad una profondità inferiore alla normativa anche se in questo caso non si capisce molto questo dato. Pare che i cavi passino sul marciapiede e qui normalmente viene fatto una scavo di 6cm di profondità in quanto è molto meno costoso e di un marciapiede a mio avviso va più che bene.

Per quanto riguarda l'armadio invece la posizione è strategica e a loro interessa quello. Purtroppo di armadi abbattutti da automobilisti se ne vedono parecchi anche in posizioni protette. Il rischio è presente sempre

Questa cosa mi aveva fatto pensare anche in altri comuni. I PCN grandi sono recintati, quelli piccoli e i CNO come quello della foto sono soggetti a incidenti e vandalismo.
    Nel mio comune vicono al PCN c'è un piccolo quadro dell'ENEL che penso sia per l'alimentazione che è stato forzato (si vede chiaramente) da qualche vandalo. In più è vicinissimo ad un parcheggio dove entrano in retromarcia.. E la rete non è ancora attiva!
    Ma di certo non si può fare una protezione "militare" per ogni apparato che sta su strada.. 😔

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile