Buongiorno,
Piacere sono nuovo in questo forum. Io abito a Loano (sv) in via G. Pendola n. 1 e circa due mesi fa, tramite fibercop, hanno fatto l'allaccio per l'ftth. Attualmente su fibercop risulta attiva l'ftth ma su fibermap risulta pianificata.
Il sito di Tim mi da ancora come offerta la fttc da 200.
Volevo chiedere gentilmente quali possono essere le tempistiche per l'effettivo avvio del servizio in modo tale da poterlo richiedere.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

Max un paio di mesi

• matteoc ha risposto a questo messaggio
      matteoc ha rimosso il tag TIM .

Pierre02 Non capirò mai da dove tirate fuori questi dati. Il tempo massimo è sicuramente molto maggiore di 2 mesi, visti vari casi che capitano nel forum.

matteoc ci sono casi in cui la TIM da copertura anche il giorno dopo che sul sito FiberCop da Connesso , mi par di aver capito che lo fa solo dove non ce OpenFiber come copertura mi pare . Nel mio caso per dirti è passata una settimana da quando sono risultato connesso a quando TIM , Tiscali , Poste , Planetel mi davano la disponibilità del servizio , poi dopo un mese sono arrivati anche tutti gli altri tranne ovviamente W3 . Vodafone , Fastweb e Iliad

Andrea786 ma i tempi non dipendono da quando risulta "connesso", ma da quando risulta "a breve" ovvero pianificato. Dalla pianificazione devono passare necessariamente 60 giorni se non erro (o al limite 30), ed è una questione burocratica. Questo vincolo però dovrebbe essere per CRO e non per singolo PTE, quindi ci può essere un po' di variabilità.

nevadarider

Prendi qualsiasi risposta in maniera molto aleatoria.

Nella mia personale esperienza che potrebbe benissimo non applicarsi al tuo caso i tempi variano da un mese circa fino anche a 3/4 mesi e seppur più raramente oltre. Diciamo che "pianificato" significa che stanno per partire i lavori che possono essere lavori semplici o più complessi e quindi avere una variabilità importante tale da rendere impossibile darti una risposta certa.

Considera inoltre che da quando fibercop di dirà "connesso" anche a quel punto ancora non sei vendibile. Da connesso a vendibile ci possono volere ulteriori mesi.

Se diventi vendibile poi, non mi odiare, ancora una volta non è detto che sia finita perché può capitarti che i lavori son stati fatti ma qualcosa è andato storto e quindi c'è da finire di sistemare. Soprattutto chi fa le primissime attivazioni può capitare che incorra in qualche problemino.

In generale armati di pazienza... non star dietro a previsioni campate in aria e semplicemente controlla il sito fibercop.
            Quando su fibercop appare "connesso" metti una "sveglia" a 2 mesi in avanti. Se arrivi alla sveglia che ancora non sei vendibile e vuoi attivare con TIM allora contatti Loreblack che sblocca la tua zona.

handymenny non so perchè il CRO ( immagino che sia l ARLO o sbaglio ) serve due vie assieme , la via adiacente alla mia era stata coperta e vendibile il mese prima con vendibilità nel giro di una settimana , la mia per dirti nonostante che avessero gia passato e collaudato la fibra con PTE installato ( e sul sito mi dava non connesso ) è risultato connesso dopo un mese scarso dopo alla fine . Dopo qualche giorno come scritto sopra era disponibile TIM e gli altri operatori come scritto sopra come vendibilità 🤔

handymenny i tempi non dipendono da quando risulta "connesso"

Infatti non sappiamo nemmeno cosa significhi quando sul sito Fibercop appare "connesso".

matteoc in effetti hai ragione , probabilmente facevano prima a scrivere siamo arrivati 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile