Lori_1996 Buonasera a tutti e scusate la domanda, ho già dato un occhiata al forum questo pomeriggio e ho letto di problematiche simili, in data 20 Febbraio ho sottoscritto un contratto TIM per la FTTH che mi dava disponibile questa mattina è venuto il tecnico che però non ha potuto procedere per la mancanza del ROE, in cantina dell'appartamento c'era solamente quello di openfiber mentre non c'era quello FIBERCOP nonostante la cantina del civico accanto li avesse tutte due, il tecnico se n'è andato lasciandomi un po con l'amaro in bocca dicendo che mi faranno sapere per proseguire l'installazione ( anche se è stato mooolto vago con i tempi) io mi trasferirò nel suddetto appartamento entro qualche giorno e avrò necessariamente bisogno della connessione essendo che lavoro anche in smartworking ( per carità per l'inizio posso sopperire con l'hotspot ma non vorrei che la cosa si protraesse per le lunghe). c'è qualcuno che avuto esperienze simile che può darmi delle dritte? grazie e buona serata
Devidah Lori_1996 ahi... Purtroppo sei finito in un limbo. La vendibilità ti è stata rimossa? Il tuo ordine è stato cancellato? Secondo me a questo punto puoi: aspettare a tempo indeterminato in attesa del ROE provare a convertire verso FTTC, se possibile (non ne ho idea) attivare con Open Fiber un'offerta magari senza vincoli (sky?) Ci sono diverse altre testimonianze sul forum di casi simili.
Lori_1996 Devidah Grazie per ora nulla sto attendendo una loro chiamata ma entro domani spero di riceverla o al massimo li sento io, tanto conto che non si possa installare e sento un operatore locale open fiber così sono sicuro. Pierre02 Ah beh certo che farò così è solo il principio che se una cosa è attivabile io penso che lo sia veramente XD, ma a quanto pare non è una cosa così scontata. Se non mi fanno sapere (tanto credo che non si possa attivare salvo miracoli) entro qualche giorno attivo con un distributore openfiber
enricoz Lori_1996 Purtroppo succede spesso su FiberCop, colpa delle aziende appaltatrici che dichiarano il ROE installato anche se non lo è. Comunque concordo con gli altri, attiva su OpenFiber, essendo in area nera hai vasta scelta di operatori di alta qualità, sia tra i piccoli ISP del forum sia tra quelli in passivo (Wind, Iliad, Sky, Vodafone).
Lori_1996 enricoz Grazie mille per la risposta, si allora farò così, per ora non mi hanno fatto sapere ancora nulla, secondo voi conviene aspettare almeno che mi cancellino l’ordine oppure andare diretti con open, tanto obiettiva mente non credo che lo installino in tempi brevi