Jack-O-Neill Buongiorno, dopo poche settimane dalla pose della fibra davanti casa mia (e relativa installazione nel mio condominio del PTE/ROE) il CRO che fino a ieri risultava come "programmato" (anche se il CRO lo hanno installato ormai da qualche settimana) adesso risulta come "attivo", da oggi stesso. Qual'è la tempistica media dal momento in cui il CRO risulta "attivo" alla effettiva vendibilità? Grazie a chi saprà/vorrà rispondere.
matteoc Jack-O-Neill Qual'è la tempistica media dal momento in cui il CRO risulta "attivo" alla effettiva vendibilità? Credo che nessuno abbia calcolato questo dato, comunque possono passare anche diverse settimane. Se dopo un po' di mesi non è ancora vendibile è possibile sbloccare la situazione attraverso il venditorre Tim del forum o un piccolo operatore.
robertogl matteoc Per essere precisi però, la data di attivazione del CRO conta poco o nulla se non si ha PTE per il proprio civico o se non si è vendibili. In questo caso il PTE c'è comunque.
matteoc LucaPerazzolo Non so in base a cosa lo dici ma sinceramente ho seri dubbi che la tempistica media di vendibilità sia entro 3 mesi...
LucaPerazzolo matteoc se il cro risulta gia attivo, e se il roe è quello, vedendo che ha i numeri puo anche essere collaudato, quindi in media per la vendibilita da quando ti dice connesso sono sui 30 giorni circa, se ora è in collaudo entro 90 giorni dovrebbe essere vendibile salvo imprevisti
Jack-O-Neill LucaPerazzolo il CRO risulta attivo da oggi stesso. Per il momento sul sito di FiberCop il mio indirizzo non risulta ancora "in collaudo". Spero lo sarà a breve.
Jack-O-Neill LucaPerazzolo Oggi ho provato a verificare l'indirizzo sul sito di FiberCop, ma per adesso risulto non connesso. La cosa molto strana è che alcuni civici adiacenti risultano connessi. Perché? Il CRO è lo stesso, ne sono certo. Che c'entri qualcosa il PTE/ROE? Deve essere collaudato? EDIT: sempre nella stessa via altri civici risultano con "stiamo arrivando".
drago122 Ciao come fai a sapere che il cro nella lista sia propio quello dell'armadio in foto? Non vedo riferimenti al numero 14 che sta sul CRO vorrei cercare di capire Grazie
Jack-O-Neill drago122 sul sito di TIM questo file è senza indirizzo, ma sul sito di FiberCop non so perché invece il file è comprensivo di indirizzo. Quindi ho solo cercato il codice che era insieme con l'indirizzo dove è il mio CRO nel file senza indirizzo. Non so se mi sono spiegato bene.
drago122 Jack-O-Neill mi daresti il link per i file con indirizzo vorrei capire nella mia zona quando pianificano il mio
Jack-O-Neill drago122 Basta andare nella seguente sezione del sito stesso di FiberCop: https://www.fibercop.it/chi-siamo/la-nostra-offerta/#verificacop Il file viene aggiornato 2 volte a settimana (a quanto mi è stato detto e che ho potuto verificare), e in un primo momento ho notato che l'indirizzo non è sempre presente, ieri nel file non c'erano gli indirizzi, oggi invece si. Prego ; )
Jack-O-Neill Qualcuno ha una spiegazione sul perché alcuni civici della mia via risultano connessi, altri "in arrivo", e il mio niente di tutto questo?
Jack-O-Neill simonebortolin Ma hanno già posato la fibra davanti casa mia da diverse settimane. E su un civico dove hanno passato la fibra solo la settimana successiva risulta già "in arrivo". Qualcosa non quadra secondo me.
Pho3nix tante cose non quadrano nelle tempistiche e nell'ordine cronologico dei lavori. nel mio paese sono già finiti 5 ARLO (tra cui anche quello che serve il mio condominio). ma non hanno installato il PTE, da novembre... un mio amico invece con ARLO attivo e PTE installato non ha la vendibilità, da 2 mesi. poi sicuramente ci sono delle ragioni, ma mi sembra di aver letto fin troppe volte di queste situazioni...
Shako70 Da me dopo che sul sito Fibercop risultavo connesso sono passati circa 45 giorni per la vendibilità...
Jack-O-Neill robertogl Si, ma poco fa ho stalkerato un operaio che stava lavorando al CRO, e ho capito perché non risulto ancora come connesso ne "in arrivo", in pratica la fibra passa nella mia strada (traversa) ma manca un pezzo, cioè un pezzo di collegamento fino al CRO per cui devono fare una scavo, l'operaio ha detto che è questione di 1 mese massimo. Ecco spiegato perché alcuni civici (più vicini al CRO) risultano già connessi e io no.