vivt Buongiorno,scrivo perché ho iniziato a notare che Iliad quando sono vicino ad antenne 5G n78 Windtre mi dà il logo 5G (e rimane per molto tempo,anche due ore,anche se faccio speedtest) e le velocità sono da 5G perché navigo a 3/400 mbps. Premessa: sono in pienissima area zefiro net essendo in montagna,magari stanno facendo qualcosa? @handymenny sicuramente sei a conoscenza di più cose rispetto a me...secondo te cosa può essere?
handymenny vivt le velocità sono da 5G perché navigo a 3/400 mbps. e se disattivi il 5G le velocità cambiano nettamente? Il tuo telefono non riporta dati sul 5G? mancano ss-rsrp, nr-arfcn etc.. strano siano assenti tutti
vivt Camel90 Sei certo di essere collegato in 5g n78 W3? Si date le velocità Camel90 Che telefono hai? Realme GT Neo 2 5G
Camel90 vivt non avevo ancora visto il grafico che avevi postato dopo. Comunque, prova anche con netmonster
Camel90 vivt netmoster dice: 4G - LTE 2600 5G - NSA Puoi mettere lo screenshot di netmonster nel mentre che lanci lo Speed test
vivt handymenny Il tuo telefono non riporta dati sul 5G? mancano ss-rsrp, nr-arfcn etc.. strano siano assenti tutti Non li ha riportati mai nemmeno sul 5G Iliad N78 proprietario
handymenny vivt ok, allora direi che non può che essere 5G "WindTre". Sarebbe interessante avere dati un più, ad esempio 60 o 80MHz? Se riesci a mandarmi il log sicuramente si riesce a capire molto di più, trovi il come qui: https://cacombos.com/contribute (sezione oppo/realme)
vivt lllbbb in realtà non è vero 1 perché non c'è un antenna 5G Iliad nella mia città 2 non si è mai collegato al 5G (le antenne distano molti chilometri e per l'orografia del territorio è impossibile collegarsi
vivt handymenny sono riuscito a fare dei test sotto antenna e sono riuscito a trarre delle conclusioni: Non si collega al 5G Windtre teoricamente (su netmoster mi dà 5G NSA disconnesso adesso) -il simbolo 5G però rimane finché non mi scollego dall'antenna -mi appare il logo 5G solo se mi collego alle n78, sennò 4G. Sopra rimane il logo 5G
Camel90 vivt (su netmoster mi dà 5G NSA disconnesso adesso) Anche nel se nel mentre lanci uno speed test?