Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi l'odissea per il cablaggio del mio palazzo in Ftth.
Ad aprile 2017 hanno iniziato ad installare i vari Roe di Tim in via matteo silvaggio 90145 Palermo.
Si sono accorti però che il cablaggio in rame del palazzo dove vivo, passa da quella via ed hanno lasciato appeso ad un muro una matassa di cavo ftth. ( l'indirizzo è via cesare pascarella 10 90145 Palermo).
Appena ho visto ciò ho subito capito che qualcosa non andava... ho aspettato mesi.. ed a gennaio 2018 verificando la copertura dal sito tim su via matteo silvaggio es.29 dava vendibilità 1000mb.
Ho chiesto aiuto via twitter, via telefono etc ma nulla...
Alla fine ho pensato bene di inviare una richiesta a tim via email per l'allaccio di un nuovo edificio spiegando tale situazione. Bene, dopo solo 3 giorni vengo contattato da Sielte che si era occupata dei lavori e mi dice che il palazzo non è stato cablato perché mancava l'autorizzazione..
Autorizzazione inviata dall'amministratore di condominio ed in 2 giorni sono venuti a cablare, montare il roe di tim e collaudarlo. tutto questo il 14/02/2018.
Adesso però mi chiedo, la copertura sul sito tim dell'indirizzo via cesare pascarella 10, da ancora copertura fttc 100mb.
Secondo voi quali saranno le tempistiche? oppure vi è un modo per sollecitare l'aggiornamento dei sistemi?
A detta di Sielte, una volta collaudato in un breve periodo tim aggiorna il Database e l'offerta risulterà vendibile.
ps.
tra l'altro all'interno del roe hanno predisposto anche fastweb.