Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi l'odissea per il cablaggio del mio palazzo in Ftth.
Ad aprile 2017 hanno iniziato ad installare i vari Roe di Tim in via matteo silvaggio 90145 Palermo.
Si sono accorti però che il cablaggio in rame del palazzo dove vivo, passa da quella via ed hanno lasciato appeso ad un muro una matassa di cavo ftth. ( l'indirizzo è via cesare pascarella 10 90145 Palermo).
Appena ho visto ciò ho subito capito che qualcosa non andava... ho aspettato mesi.. ed a gennaio 2018 verificando la copertura dal sito tim su via matteo silvaggio es.29 dava vendibilità 1000mb.
Ho chiesto aiuto via twitter, via telefono etc ma nulla...
Alla fine ho pensato bene di inviare una richiesta a tim via email per l'allaccio di un nuovo edificio spiegando tale situazione. Bene, dopo solo 3 giorni vengo contattato da Sielte che si era occupata dei lavori e mi dice che il palazzo non è stato cablato perché mancava l'autorizzazione..
Autorizzazione inviata dall'amministratore di condominio ed in 2 giorni sono venuti a cablare, montare il roe di tim e collaudarlo. tutto questo il 14/02/2018.

Adesso però mi chiedo, la copertura sul sito tim dell'indirizzo via cesare pascarella 10, da ancora copertura fttc 100mb.

Secondo voi quali saranno le tempistiche? oppure vi è un modo per sollecitare l'aggiornamento dei sistemi?
A detta di Sielte, una volta collaudato in un breve periodo tim aggiorna il Database e l'offerta risulterà vendibile.

ps.
tra l'altro all'interno del roe hanno predisposto anche fastweb.

nessuno sa dirmi chi contattare per far aggiornare la verifica copertura sul sito Telecom?

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

Loryhack Se inserisci l’indirizzo qua cosa ti esce?

fttc 100mb. Devono solo aggiornare un civico praticamente.. tutto questo perché l'anno scorso non hanno messo il roe subito ma solo adesso su mia richiesta.

Presto apparirà da solo, attendi e vedrai.
    Comunque, io ti consiglio di valutare altri operatori come Tiscali in VULA. Se sei interessato contattami.

Come ha detto Sielte, dato che il mio roe è collegato a quello di via matteo silvaggio 29 ( fibra 1000 vendibile) devo aspettare poco.. dall’ allaccio ancora non e’ passato nemmeno un mese. Sapere però che sarei gia attivabile da ora mi fa arrabbiare. Sto cercando di sollecitare ma Tim fa finta di non capire. A giorni comunque openfiber monterà il suo roe quindi avrò un ampia scelta. Tiscali in vula, sei sicuro sarà vendibile a Palermo?

Loryhack Tiscali in vula, sei sicuro sarà vendibile a Palermo?

Si, su rete TIM

SardinianDude lo spero in quanto in altro appartamento sono cliente tiscali 100mb potrei chiedere upgrade.. copertura ftth disponibile sia con tim che open fiber ma Purtroppo li sono vincolato con tiscali fino al 2019

andreagdipaolo ciao! ho verificato sul sito tiscali la copertura di casa dei miei genitori che sono già clienti tiscali 100mb. Mi da 1000mb vendibile, posso fare l'upgrade?
            cmq è assurdo... mi da copertura 1000mb anche su via matteo silvaggio 29 ( ovvero da dove parte il cavo ftth verso il mio palazzo!!!!!! quindi devono sbrigarsi ad aggiornare la copertura su via cesare pascarella 10)

Edit: li ho appena chiamati e mi hanno detto che su Palermo attualmente non vi etnessuna copertura 1000mb vendibile. Dovrò attendere anche se sul sito mi dice di si

Loryhack Sì, lo è già, e ha già clienti attivi da qualche parte.
              Loryhack Basta rimodulare al 130 e decade ogni vincolo. Comunque è disponibile l'upgrade verso FTTH

andreagdipaolo qualche anno fa ho rimodulato da adsl a fibra fttc con vinvolo di 2 anni. Ho chiamato il 130 ma mi confermano che non posso variare da fttc ad ftth in quanto anche se sul sito risulta la copertura mi confermano che su Palermo la ftth non è vendibile. Se puoi aiutarmi ti sarei grato

Edit:

Li ho ricontattai nuovamente ora e mi confermano che non posso passare attualmente da fibra fttc a fibra ftth tiscali. Devo aspettare

12 giorni dopo

Incredibile open fiber giorno 13 ha installato il roe e collaudato nel palazzo e ieri hanno già aggiornato la copertura! Ho subito effettuato contratto con infostrada!

6 mesi dopo

Loryhack Ciao, ho un problema simile, in pratica c' è una strada cablata ma dove non hanno messo il roe.
                  MIca potresti dirmi l' email a cui hai scritto (anche in privato se vuoi), grazie mille!

3 anni dopo

maghat mi scuso in anticipo se rispondo a distanza di anni, spero ne frattempo ti abbiano gia cablato casa... mandai la mail a:

allacciofabbricati.sud2@telecomitalia.it,
                    allacciofabbricati.sud1@telecomitalia.it

Cerca su google eventualmente la mail relativa agli allacci dei fabbricati della tua regione
                    Io spiegai nel dettaglio la situazione allegando anche foto e miracolosamente mi contattarono e vennero ad installare il roe!
                    Tra l'altro mi dissero anche perchè non passarono il cavo lasciandolo "appeso" al muro. ( un errore madornale, ma problema risolto)
                    mi risposero via telefono... eventualmente metti un numero di telefono nella mail

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile