Salve, ho recentemente attivato TISCALI FTTH ( che mi ha dato in comodato d'uso il modem Fritz.Box 5530 ) fino a qui, tutto okay, usato con il WiFi all'inizio per questioni di comodità. Oggi, mi viene la felice idea di sfruttarlo al massimo, quindi attacco il cavo ethernet dietro al PC, vado verso il modem, e non mi mia felice curiosità noto questo tipo di configurazione :
2 porte (1G) che mi fanno raggiungere soltano 100mbps
1 porta WAN ( 2.5 ) utilizzata dall'open fiber ( ethernet cable ) che si collega qui
1 porta FON
1 porta FIBER ( da cui noto manca anche l'ONT , dato che c'è proprio un vuoto all'interno )
Come sfrutto la connessione in FIBRA che mi stanno facendo pagare?
Allego qualche foto per essere più chiaro.

^ questa è la mia situazione attuale, il tecnico l'ha montato male? Dato che su internet noto che su questi modem, il alla dicitura FIBER ( che ora ho scoperto non debba essere vuota ) allego foto anche qui :

quindi, noto che a questo punto è stato montato male? dovrebbe andare il cavo verde ( quello della fibra ) dovrebbe andare direttamente qui? Perfavore, attendo urgente aiuto dato che questi della TISCALI hanno numeri solo a pagamento per l'assistenza tecnica.
GRAZIE