Salve,
qualche consiglio su uno switch ad uso casalingo per sfruttare la 2.5gbps dal router iliad? Per intenderci sarebbero collegati costantemente 3/4 dispositivi ma raramente funzionanti contemporaneamente, dunque mi chiedevo se ad una cifra economica ci fosse qualcosa adatto alle mie esigenze

se ti può interessare, io ho acquistato un modello x il mercato cinese,
    tp-link tl-sh1005 (5x2.5) circa 70 euro su aliexpress
    tp-link tl-sh1008 (8x2.5) circa 100 euro su aliexpress

Testato personalmente il modello con 5 porte e mi sono trovato bene.

Grazie mille a entrambi

testone per me meglio che vada sul sicuro e prenda quello ufficiale anche per il mercato italiano che ho linkato

giulio21 e cosa cambia di preciso? Cioè cosa c'è di più sicuro in quella per il mercato italiano

testone Il modello 8 porte è tl-sh1008

giulio21 lo dicevo per la garanzia

Concordo con te ma in questo caso il "cinese" costa la metà di quello "europeo"! 🤐

LeLu come tutto se ordini dalla cina, poi se non funziona vedi te

• LeLu ha risposto a questo messaggio

LeLu corretto grazie

LeLu Concordo con te ma in questo caso il "cinese" costa la metà di quello "europeo"!

comunque non costa la metà fatti due conti:
              Monclick: 115,09
              Aliexpress: 84,11
              sono 30 euro di differenza, per carità son sempre soldi è vero, però da una parte hai la garanzia e ce l'hai subito, dall'altra non hai garanzia e devi aspettare un mese per la consegna, quindi come detto sopra vedi te

• LeLu ha risposto a questo messaggio

giulio21 Stiamo parlando di prodotti tp-link non di una cineseria sconosciuta suvvia!
                Quando si guasterà avrai in tasca altri 100€ per comperarne un'altro se mai smettesse di funzionare...

Di solito la differenza di prezzo è del 20-30% maggiore per la versione europea del medesimo prodotto per cui si valuta di acquistare quest'ultima per avere la garanzia.

PS: parlo della versione 8 porte!

giulio21 tl-sh1008?

LeLu no quello da 5 porte è il calcolo

quello da 8 porte la differenza di prezzo è invece più alta, ma dipende dal fatto che quello da 8 è appena stato messo in vendita in Italia
                  Aliexpress: 116,3 euro
                  Prezzo italiano: 196,3 euro

Io ho questo e mi trovo bene MokerLink 5 Port 2.5G Ethernet Switch, 5 x 2.5GBASE-T Ports, Compatible with 10/100/1000Mbps, Metal Unmanaged Fanless Network Switch https://amzn.eu/d/iCb1mxC

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile