Ciao mi servirebbero 2 extender AP da collegare via ethernet per estendere il segnale wifi nei vari piani, però li sto cercando che abbiano un ingresso ethernet che andrà collegato al modem Fritz e una porta ethernet in uscita da usare per collegare PC. Ho visto quelli della Fritz ma hanno solo una porta di ingresso.....se c'è non l'ho trovato.
Ora ho due TP-Link pagati 19 l'uno.....ma mi fanno dannare.....
Cercavo Fritz visto il modem ..... Ma anche altra marca va bene se non eccediamo i 60/70 euro l'uno..... Grazie
Extender con 2 porte Ethernet
il repeater fritz 3000 ha 2 porte ethernet.
Lo so ma è troppo scomodo, dove c'è la presa ethernet e della corrente non ho appoggio, sarebbe comodo un modello da inserire nella presa non da scrivania.
maxevy sarebbe comodo un modello da inserire nella presa non da scrivania.
questi di solito hanno una sola di porta ethernet
maxevy il tuo budget non mi pare sufficiente per i repeater fritz con due porte. Forse usati, visto che è uscita la versione AX.
Quanti PC devi mettere per piano? Se già devi mettere uno switch, allora lo metti a monte del repeater e a quel punto prendi quello che vuoi.
Certo è che la questione "attacco tutto alla presa" si complica...
Altra soluzione è far arrivare a monte un doppio cavo ethernet.
Devidah e si il problema è già stato portate un cavo per ogni piano, il problema è che su uno non mi serva abbia una porta esterna ethernet, poiché ci sono collegati circa 20 apparati di domotica ma tutti wifi. Il problema è sul piano ultimo dove in mansarda c'è lo studio ma anche altri apparati wifi e ci sono arrivato con due cavi ethernet di più impossibile......
Pertanto ho collegato un repeater TP link a uno e l'altro alla stampante, ho provato a farla andare wifi ma diciamo che non è stabile, il problema è che li uso il PC saltuariamente, al momento staccavo dalla stampante e lo attaccavo al PC....il Fritz 3000 mi sembrava un po' troppo per quello che mi serve.... Pensavo a un AP con due porte Ethernet una in ingresso e una in uscita da sfruttare per il PC....poi per il prezzo diciamo che non volevo andare oltre le 80 euro... Poi nel caso lo cerco anche usato...
Una soluzione a cui avevo pensato, visto l'uso saltuario del PC era quello di uno split a Y ma non vorrei creasse dei problemi.
puoi optare per questo:
TL-WPA4221 KIT
è un powerline quindi il wifi lo emette prendendo la connessione internet dalla corrente elettrica e non come un extender dal segnale wifi esistente
Devidah Questa "roba" qua, come ovvio funziona massimo 100M:
https://helpdeskgeek.com/wp-content/pictures/2022/08/what-are-ethernet-cable-splitters-and-the-best-ones-to-buy-2-compressed.jpg
[cancellato]
- Modificato
maxevy ci sono arrivato con due cavi ethernet di più impossibile......
Se ci arrivano ben due cavi Ethernet, usare un semplicissimo switch - per il quale basta pure un solo cavo Ethernet?
Ma perché complicarsi la vita quando basta un semplicissimo switch unmanaged a 5 porte che costano ormai quanto due pizze?
PS: ma non avevi già fatto l'impianto con degli switch?