Devidah e si il problema è già stato portate un cavo per ogni piano, il problema è che su uno non mi serva abbia una porta esterna ethernet, poiché ci sono collegati circa 20 apparati di domotica ma tutti wifi. Il problema è sul piano ultimo dove in mansarda c'è lo studio ma anche altri apparati wifi e ci sono arrivato con due cavi ethernet di più impossibile......
Pertanto ho collegato un repeater TP link a uno e l'altro alla stampante, ho provato a farla andare wifi ma diciamo che non è stabile, il problema è che li uso il PC saltuariamente, al momento staccavo dalla stampante e lo attaccavo al PC....il Fritz 3000 mi sembrava un po' troppo per quello che mi serve.... Pensavo a un AP con due porte Ethernet una in ingresso e una in uscita da sfruttare per il PC....poi per il prezzo diciamo che non volevo andare oltre le 80 euro... Poi nel caso lo cerco anche usato...
Una soluzione a cui avevo pensato, visto l'uso saltuario del PC era quello di uno split a Y ma non vorrei creasse dei problemi.