• FTTCTIM
  • Tim - Chiudere e riaprire linea?

Salve dopo ulteriore aumento in arrivo ho deciso di fare qualcosa per non pagare quasi 50 euro al mese per la FTTC.

Ho visto sul sito che hanno come promozione PREMIUM BASE, a 29.99 (con aumento) 31.99 al mese, 15 euro in meno della mia.

Probabilmente non è per vecchi clienti ma solo per nuovi.

Cosa posso fare per pagare di meno? Sono cliente da 15 anni.

Chiudere e riaprire la linea nello stesso giornio vale? è legale? conviene (costo cessazione non ho ben capito se sono 30 euro o 0 per vecchi clienti, e costo nuova linea idem non è ben chiaro se sono 0 o 96 euro)?

Aggingo uso solo internet, del numero di telefono non mi intessa nulla se potessi lo leverei pure e aggiungo che ho vecchia tariffa TIM CONNECT XDSL Premium con internet veloce illimitato e che ora pago 44 al mese

ag23900 ha aggiunto il tag TIM .

puoi disdire e attivare con un nuovo operatore, intanto le prestazioni saranno pressoché uguali e farai sicuramente prima, anche perche i tempi per disdire una linea sono circa 30 giorni

chiudere e rifare con tim si può? sempre trovato bene come linea in 10 anni. Ma ora è veramente troppo 45 euro al mese e non uso nemmeno il telefono.

clitim perché non migri a Poste UltraVeloce? È anche senza vincoli, se poi vuoi tornare in TIM.

• clitim ha risposto a questo messaggio

Devidah clitim perché non migri a Poste UltraVeloce? È anche senza vincoli, se poi vuoi tornare in TIM.

perché si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova, ho tim da 10 anni mai avuto un problema se non l'aumento dei prezzi.

Sto valutando altri operartori, ma nel caso posso fare disdetta a TIM e attivare nuova linea il giorno dopo?
        (il recesso è gratuito e anche l'attivazione della nuova linea, il numero non mi interessa non uso il fisso)

clitim il giorno dopo direi di no perché ci sono tempi tecnici per la chiusura. Nulla vieta di chiudere , aspettare che la pratica sia finalizzata e fare un nuovo contratto, tenendo ben presente che ci saranno costi di chiusura (35 euro mi pare) e una nuova attivazione da pagare con relativo vincolo.

Juza il recesso è gratuito in teoria, dato che ci sta una modifica unilaterale del contratto con il prossimo aumento di aprile.

Il problema quindi mi pare di capire che sia solo l'attivazione a questo punto, devo capire a quanto, e quanto tempo ci vuole per farmela attivare.

• Juza ha risposto a questo messaggio

clitim chiudere e rifare con tim si può? sempre trovato bene come linea in 10 anni. Ma ora è veramente troppo 45 euro al mese e non uso nemmeno il telefono.

Vedi se c'è qualche offerta per la tua linea, a mia zia l'assistenza twitter ha proposto la "Tim Premium per te" a 34,90€ mensili.

clitim perché si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova

Seguendo questa logica dovresti continuare a pagare 50 € per un servizio che mediamente viene offerto alla metà... Sono scelte

P.S. Postecasa Ultraveloce è in tutto e per tutto una linea TIM, per quanto riguarda il lato tecnico; te lo dico giusto per completezza

P.P.S: potresti anche capitare su un servizio qualitativamente migliore, cosa non improbabile con operatori quali Dimensione, Navigabene o altri piccoli e competenti

disdici tanto prima ti chiameranno e ti faranno una proposta a meno

Angelo_V 34.90 senza domicialiazione sono 40 al mese, ora pago 42 non cambia tanto eh.

clitim giusto non ci avevo pensato. Controlla l'attivazione allora

pippisi Si, il problema cmq sarebbe il tempo di down della linea e il costo della nuova attivazione, devo trovare info riguardo a questo.

clitim Prima di fare scelte avventate, consulta il profilo di @LoreBlack e contattalo su Telegram (mi è parso di capire che gli è più comodo) e vedi se ti è possibile passare ad un'offerta diversa ed a te congeniale, tramite lui.

Questo se hai interesse a rimanere con TIM.

RobertoMattioli sto chiedendo mi ha detto che la promo PREMIUM BASE MEGA vale solo per i nuovi clienti (anche se sul sito ci sta scritto che è valida anche per già clienti🤨).

A questo punto gli ho chiesto il discorso di chiusura e apertura linea, tempi e costi.

clitim fai disdetta e attivi una nuova linea con un altro operatore senza vincoli, magari sei coperto da fibra open fiber, e poi se proprio vuoi tornare con tim una volta cessata la linea fai passaggio da tale operatore a tim , cosa che ti converrebbe solamente se da tim sei coperto in ftth, altrimenti con tim ti ritroveresti a pagare lo stesso prezzo se non di piu per una tecnologia che offre prestazioni nettamente inferiori rispetto ad una ftth

solaris FTTH non arriva, ho solamente fttc.

Con tim andrei a pagare 25.90+5 per la non domiciliazione, per 24 mesi.

• solaris ha risposto a questo messaggio

clitim nemmeno in fwa sei coperto? Se proprio non sei coperto in ftth allora ti conviene passare ad un altro operatore in fttc, anche se io preferirei stare con tim in fttc rispetto ad un operatore che rivende la fttc di tim in vula

• Juza ha risposto a questo messaggio

solaris con fwa tim comunque varrebbe lo stesso discorso: se non è cambiato ultimamente gli fanno chiudere e riaprire, non c'è neanche la possibilità di portabilità del numero...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile