Buongiorno,
é da mesi ormai che l'upload della mia linea fissa non supera i 0,5Mbs di upload, quando il minimo garantito dovrebbe essere 1.
Ho ricavato i grafici Hlog e QLN e da quel poco che ho capito c'è un problema sulla linea.
Posso avere un riscontro da qualcuno che ne sa di più?
Lascio i grafici in allegato, grazie.
Problemi in upload sulla rete fissa TIM
Che contratto hai per avere una BMG di 1M in Upload?
LeLu è un vecchio contratto che fece mio padre anni fa ma siccome non ha mai dato molti problemi e ha cominciato ora che la fibra nel mio comune risulta in collaudo da un paio di mesi non ci ho mai dato tanto peso.
Però sta diventando straziante.
Ale-Stanga ah ok allora è un semplice contratto residenziale... la BMG di TIM adsl 20M in upload è di 400 Kbit/s.
Che operatore hai?
In download che velocità hai?
Ricordo che quando avevo l'adsl fino all'anno scorso l'adsl 20M era peggiorata negli anni fino ad arrivare a 14M scarsi in download e 640K in upload...
LeLu Difatti ho TIM e il download si aggira tra i 13 e i 16 Mb, raramente 19.
Ho inviato una mail ad infratel chiedendo quando il collaudo della ftth nel mio comune sarà concluso, non posso fare altro nel frattempo?
Ale-Stanga io ti direi di controllare se hai copertura Eolo100/200 se si e hai visibilità, sei a posto finché non ti arriva la FTTH
Ale-Stanga Nel sito BUL nella mappa di copertura il tuo civico ha il pallino nero sopra?
Ale-Stanga Prima o poi ti arriverà la FTTH nel frattempo vai di modem 4G o 5G in base alla copertura della tua zona.
Ale-Stanga occhio che potrebbe essere in collaudo ma tranquillamente già vendibile
LucaPerazzolo sul sito di openfiber ci sono già dei venditori ma nessuno di grosso calibro come fastweb o altri, potrebbe essere che la mettono in vendita dopo che il collaudo viene terminato?
Ale-Stanga fastweb non vende in area bianca, e alcuni grossi nemmeno, essendo che sei area bianca ti consiglio di farti un piccolo isp del forum cosi in caso di problemi sei seguito, io ad esempio mi sono fatto dimensione
LucaPerazzolo e comprando adesso cosa fanno? La montano già o devono comunque attendere?
Ale-Stanga se fai una verifica su dimensione ti esce attiva ora o preordina, se ti esce attiva è gia vendibile e installabile, se invece è preordina è vendibile ma non installabile per mancanza di rilegamento al pcn o altri fattori
LucaPerazzolo mi esce attiva online. Scusa la mia ignoranza ma poi non devono anche attendere i permessi del comune?
Ale-Stanga se ti esce attiva allora è tutto pronto, si ovviamente dopo il contratto ti chiama un tecnico openfiber per fare il sopralluogo e capire come passare, poi in base a permessi e cose varie che servono devi aspettare i tempi per permessi comunali o altri , io da me ho aspettato meno di un mese per essere gia attivo ma dipende dalla zona
LucaPerazzolo Mi stai dicendo che è da mesi che avrei potuto passare alla fibra e abbandonare sto servizio terribile che è la TIM
Ale-Stanga quello non lo so non conoscendo il comune però si, la vendibilità non c'entra niente col collaudo