In vista del fantastico cambio di Tim verso contratti con adeguamento del prezzo all'inflazione ho deciso di cessare la mia utenza FTTC, seppur il servizio sia ottimo.
Questo ovviamente porterà alla cessazione della mia Tim Unica, che tanto apprezzavo.
Siccome la rete Wind assomiglia più ad cartello stradale in Sardegna (o uno scolapasta, se preferite) che ad un foglio di carta, rimanere solo con la SIM Fastweb non è una cosa considerabile.
Devo fare la portabilità del numero attuale, che però voglio cambiare di intestatario (così da farla diventare a tutti gli effetti mia), e vorrei mantenere la mia eSIM, senza pagare un'altra volta altri 25€ a Tim (siccome tra la SIM fisica e il cambio ad eSIM oramai han fatto festa).
Cosa consigliate lato offerte? La Young Under 25 sembra carina, ma voglio essere sicuro di avere l'APN 5G con 2Gbit in download, siccome sembra essere menzionato sulla "TIM 5G Power" (insieme al "Tanti giga", che vabbè) ma non nella Young.
Da trasparenza tariffaria viene segnato 2000/150, ma vatti a fidare di quel che scrivono sulla trasparenza.
Inoltre, è possibile usufruire del credito sulla sim per il rinnovo dell'abbonamento? Nel senso: se carico 20€ dal tabacchi non mi scalano i soldi dalla carta, ma scalano prima dal credito.
Se ci sono promozioni migliori son tutt'orecchie comunque.