Ho sottoscritto online un’offerta con Fastweb, con contestuale portabilità. Per qualche motivo la richiesta è andata in blocco e mi è stato consigliato dall’assistenza di recarmi in negozio e attivare direttamente da lì. A questo punto ripeto la procedura, mi consegnano la sim e attendo la portabilità. Dopo qualche giorno arriva un messaggio in cui c’è scritto che la portabilità non è andata a buon fine, ma dà la possibilità di ripetere la richiesta inviando un modulo con i documenti necessari. Passa un’altra settimana e nulla. Allora chiamo l’assistenza, nuovamente, e mi viene detto che la portabilità non è avvenuta perché manca la foto della SIM. Io spiego che trattandosi di eSIM non posso fare una foto, ma a quanto pare la foto è necessaria e chi ha un’eSIM non può fare portabilità (a meno di convertire prima in SIM fisica). A me pare assurdo, anche perché sul modulo c’era la casella “eSIM”, ma questo spiegherebbe i vari tentativi falliti. Quello che so è che ora mi ritrovo con una SIM attiva inutile.
Qualcuno ha avuto o sa si esperienze simili?