Buonasera. Da qualche anno utente Tiscali, anche con alcuni traslochi linea alle spalle.
A dicembre 2022 chiedo il trasloco della linea da Ancona ad Ascoli Piceno, da FTTH a FTTH. Il 28/12 il tecnico viene nella nuova casa e attiva la linea. Dal 01/01/2023 mi trovo nella nuova casa con linea correttamente funzionante e buoni valori.
In data 07/02 perdo la linea: per due giorni PON lampeggiante. Chiedo l'assistenza a Tiscali e qui inizia il problema: i tecnici vengono inviati ad Ancona. Per scrupolo controllo la mia pagina My Tiscali e vedo che la vecchia linea risulta attiva e la nuova in cancellazione.
In data 10/02 da PON verde lampeggiante a spia LOS rossa lampeggiante.
Inizio a contattare Tiscali che ripetutamente mi dice che la mia linea risulta attiva.
A questo punto decido di fare una portabilità verso Dimensione, dopo averne letto le buone recensioni qui.
Passano i giorni e Dimensione non riesce ad effettuare la portabilità.
Qualche giorno fa arriva la fattura con entrambe le linee a pagamento, il che rinsalda la mia idea che sia stata erroneamente chiusa la linea della nuova residenza.
Dal 10 ad oggi (03/03) non si è mai presentato nessun tecnico OpenFiber.
Ieri (02/03) arriva il messaggio che la linea nuova è stata correttamente cancellata.
In tutto questo l'assistenza Tiscali non è riuscita a capire cosa sia successo.
Ad oggi mi trovo senza linea dal 07 febbraio e senza la possibilità di effettuare la portabilità.
Lavoro con la rete (sono un medico) e non so più dove sbattere la testa.
Grazie mille