Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per configurare questo dispositivo. Sto utilizzando un Mikrotik Chateau 5G per la linea internet a casa, al quale accedo da winbox all'indirizzo 192.168.88.1
Ho acquistato un paio di 301W con l'intento di metterne uno al piano terra e uno al primo piano per avere copertura internet tramite wifi. Da PC non riesco ad accedere al router Qnap perchè ovviamente di default ha un altro indirizzo IP e si trova su una rete diversa, come posso fare affinchè il Mikrotik e il Qnap si trovino nella stessa rete? Sul Qnap è possibile impostare un IP diverso da quello di default?
Ho provato ad impostarlo come Acess Point ed in questo modo riesco ad accedervi, ma in questa modalità non supporta il mesh wifi...
In mezzo ai due dispositivi, ho uno switch di rete Qnap gestito QSW-M2116P-2T2S che mi serve per dare segnale a tutte le porte di rete che ho in casa, per alimentare l'antenna Mikrotik che ho sul tetto tramite Poe e per accedere ai NAS che ho in casa (i cavi di rete sono CAT 5e) sfruttando le porte a 2,5Gbit.
Altra domanda: come vanno collegati i due dispositivi fra loro? Da una porta LAN qualsiasi dall'uno all'altro passando lo switch?