cersaro per le powerline ho paura che non vadano bene perchè ho impianti elettrici separati nei due piani e da come so i powerline si basano proprio su questo
I powerline secondo me sono proprio l'ultima spiaggia, da usare solo quando nessun'altra soluzione funziona (cioè mai). 🙂
cersaro ho valutato fritz più che altro per il rapporto qualità/prezzo visto che permette di fare una rete mesh
Mah, se non hai già prodotti AVM, secondo me non è proprio il caso di cominciare ad acquistarne perché se finora non hai avuto bisogno del loro ecosistema significa che non ti serve, e se non serve sfruttare l'ecosistema AVM allora magari è meglio comprare altro.
cersaro la soluzione migliore sarebbe quindi quella di comprare anche il router?
Senza il router che faccia da master non puoi creare una rete mesh con AVM.
cersaro ho visto il 7530 AX, qualcuno lo ha? cosa andrei a perdere rispetto il 7590 ?
Il primo appartiene alla fascia 'economica' ha il Wi-Fi 6 ax, ma 3x3 80 Mhz, l'altro sarebbe di fascia più alta ma è più vecchio, ha solo Wi-Fi 5 AC 2x2 160 MHz o 4x4 80 MHz. In ogni caso, prendendo il 7530 AX, il repeater 3000 e il 1200 andresti a spendere quasi 350 €. Era questa la cifra che avevi in mente?
Perché se tiri un cavo di rete dove passa il doppino telefonico, magari puoi prendere una coppia di Asus Zenwifi XD4, li colleghi via cavo tra loro e alla Vodafone Station, e risparmi un bel po'.