lebrone Salve, mio suocero non ha un cellulare ma ormai è diventato necessario perchè altrimenti non riesce a fare lo spid e senza non riesci più ad accedere a fascicolo sanitario etcc. (prima che qualcuno lo possa dire ha ancora la carta d'identità cartacea che scade nel 2027 quindi non potrebbe accedere nemmeno tramite cie); a questo punto gli servirebbe "solo" un numero di telefono; qual'è la sim a consumo con costi di attivazione più bassi ? (non importa il costo dei minuti perchè tanto non la userebbe mai).
AgostinoLangellotti lebrone Salve, mio suocero non ha un cellulare ma ormai è diventato necessario perchè altrimenti non riesce a fare lo spid e senza non riesci più ad accedere a fascicolo sanitario etcc. (prima che qualcuno lo possa dire ha ancora la carta d'identità cartacea che scade nel 2027 quindi non potrebbe accedere nemmeno tramite cie); a questo punto gli servirebbe "solo" un numero di telefono; qual'è la sim a consumo con costi di attivazione più bassi ? (non importa il costo dei minuti perchè tanto non la userebbe mai). credo il gestore spusu con la tariffa mini (a mia memoria), Solo che la prima ricarica richiede 20 euro (non poco) il costo delle chiamate e 4 cent al minuti sms 4 cent , 1 giga di traffico 4 giga, costo della spedizione 9,90. In pratica attivarla costa 29,90 euro con 20 euro di credito ; comunque ecco un articolo che parla di sim a consumo https://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/guide/sim-a-consumo-senza-canone-prezzi-e-caratteristiche
lebrone AgostinoLangellotti Considerando che non lo userà mai a me serve quello che ti fà pagare meno per fare la sim, anche se, ipoteticamente, volessero 1 euro ogni minuto non mi interessa tanto serve solo per fare lo spid e l'accesso successivamente
Gabbo lebrone iliad Voce? Però va ricaricata una volta l'anno mi pare, come ogni sim onde evitare scadenza
AgostinoLangellotti Gabbo iliad Voce? Però va ricaricata una volta l'anno mi pare, come ogni sim onde evitare scadenza In effetti mi sembra la cosa piu' economica e facile da fare (si puo' attivare annche ai chioschi automatici e non serve che l'utilizzatore dello spid sia lo stesso di chi attiva la sim)
motoko ma iliad voce non è flat solo voce? a consumo c'è pure postemobile sia con il piano unica new che con il piano 6xtutti (si può fare solo online) al costo di 15€ con 15€ di credito sulla sim
AgostinoLangellotti motoko ma iliad voce non è flat solo voce? a consumo c'è pure postemobile sia con il piano unica new che con il piano 6xtutti (si può fare solo online) al costo di 15€ con 15€ di credito sulla sim hai ragione..ma alla fine anche iliad ti costa lo stesso (15 euro) e la fai comodamente al chiosco iliad o la compri al supermercato . Se nn ti interessa il credito e l'utilizo (per la voce) alla fine le due soluzioni sono equivalenti come costo
Gabbo motoko si beh, ovviamente non dovresti far trovare il credito ogni mese, costerebbe solamente 10€ l'anno, giusto per fare la ricarica ed evitare la disattivazione della sim
Klondike Stamattina avevo risposto mettendo un link di CoopVoce, ma vedo che è ancora in approvazione, evidentemente non è permesso? 🤔 Comunque, vabbè, te lo risegnalo così: cerca su google "EVO VOCE&SMS Special" Nuovo numero, attivazione, spedizione, e primo mese tutto gratis. Poi disattivi l'offerta e rimarrai col solo piano base. Hai tempo fino a mezzanotte