Salve, uso la fibra in molto molto intenso per dei servizi (non business) che occupano 50/100/150 mbit in upload costantemente.
Sto notando disconnessioni e cambio di ip ogni settimana circa. E' un problema del bellissimo router in abbinamento all'offerta oppure una pratica nota per le connessioni con troppo traffico?
ALtre esperienze?
FTTH 10g TIM disconnessioni
Probabilmente è fatto apposta per evitare l'uso di pezzotti
AlexDev_ robabilmente è fatto apposta per evitare l'uso di pezzotti
Cioe'?
AgostinoLangellotti Non è una linea business. Quei 150mbit in upload costanti sono anomali. E magari gli operatori hanno delle politiche che prevengono questi tipi di illeciti.
AlexDev_ Non è una linea business. Quei 150mbit in upload costanti sono anomali. E magari gli operatori hanno delle politiche che prevengono questi tipi di illeci
temono che l'utente faccia streaming di contenuti illegali (insomma tv a pagamento piratate?)
su una linea business non dovrei avere problemi?
AgostinoLangellotti Potrebbero Si.
non mi è chiaro quale sarebbe il terribile deterrente nel far cadere la ppp una volta a settimana...comunque @agente io verificherei se alla caduta di ppp corrisponde una caduta del segnale ottico e poi se possibile farei una prova spostando temporaneamente i servizi su una ppp secondaria insaturata da altro apparato di lan per capire se il problema è riproducibile
- Lenfiber
agente Sinceramente non credo che il traffico sia collegato con le disconnessioni, non lato operatore almeno.
Di solito o riducono la banda, o avvisano di ridurre il traffico, o staccano la linea, non mi sembra di aver mai letto di un ISP che da fastidio così al cliente in caso di troppo traffico.
Detto ciò, le cause possono essere molte, anche semplice manutenzione: quando le noti queste disconnessioni? Di giorno, la notte...?
sarebbe abbastanza deprimente. sto usando fissi 100/150mbit con una connessione a 2000 di upload. se già questo è considerato troppo.. stanno vendendo fibra a velocità alte solo a chi non la utilizzerà
- Lenfiber
- Modificato
agente non vorrei deluderti, ma attualmente su rete TIM il valore medio allocato per utente è di pochi Mbps (sarà arrivato forse a 4 Mbps) sicché un uso medio di 100 Mbps costante è praticamente 25 volte il valore medio allocato per utente
(fonte: https://www.agcom.it/documents/10179/23165504/Allegato+8-7-2021+1625737275001/5dced8ac-9236-48ac-a248-17bd0e1b2d59?version=1.0 pagina 16, per l'anno 2021 si parlava di 1.958 kbps, circa 2 Mbps, con le opportune "esagerazioni" adesso non saremo oltre i 4 Mbps)
agente stanno vendendo fibra a velocità alte solo a chi non la utilizzerà
ed è esattamente così
...del resto se una connettività ad Internet con 100 Mbps di BMG vera TIM la vende a diverse centinaia di euro al mese, ci sarà un motivo no?
- Modificato
agente Devono ritrovarti con un nuovo scan.
perche secondo te in telecom non sanno che esistono i ddns? io rimango del parere che una disconnessione settimanale, per quanto scenario non regolare pertanto da investigare, non abbia motivo di essere causata volutamente dall'isp in ottica di fastidio agli "smanettoni"
Questa notte si è disconnesso alle 3. Gestisco il sito a distanza ed i servizi erano tutti non raggiungibili. Ho dovuto riavviare il modem da "mytim". Probabilmente è proprio un crash del modem più che il blocco dell'ISP.
Modem abbastanza ridicolo