Buongiorno a Tutti , ho attivato a gennaio 2021 l'offerta Vodafone Fibra Unlimited (FTTC) con una promozione legata ad uno sconto come cliente mobile (sempre di Vodafone ) . Ora terminati i due anni di "vincolo" , sarei intenzionato a passare all'offerta Fastweb fisso+mobile che mi farebbe risparmiare sicuramente qualcosa in fattura. Sentendo i rispettivi call center di Fastweb e di Vodafone , mi hanno dato indicazioni diverse , su come procedere alla migrazione ( e te pareva....🤦🏻♂️ ) . Da Fastweb mi hanno detto che devo solo compilare il modulo online per la sottoscrizione all'offerta sul loro sito , e tutta la migrazione sarà gestita da loro , e io non devo dare nessuna comunicazione a Vodagone. Vodafone invece mi ha detto sostanzialmente il contrario , ovvero che in ogni caso , anche se procedo con la migrazione sottoscrivendo un nuovo contratto con altro operatore , devo comunque presentare il modulo di disdetta a loro , scaricandolo dal sito My Vodafone oppure recandomi in un negozio Vodafone. Ora , onde evitare problemi burocratici / tecnici e operativi , qual'è la procedura corretta ?
P.S.: tenedo presente che il mio comune è in fase di collaudo finale per attivazione ftth OF ( Borgo San Giovanni cap. 26851) , quali operatori potranno rivendere poi ? Leggevo che in area bianca forse non tutti lo faranno giusto ?
grazie mille