Salve a tutti,
Ho deciso di passare da Fastweb a Windtre per la connessione fibra in casa.
Chiamando il servizio clienti per attivare il piano Absolute (quello col modem libero) mi hanno detto che mi verrà fornito il modulo SFP e non l'Ont.
La mia domanda è come faccio a connettermi a internet se il mio modem non ha slot per modulo SFP?

Infatti, seguendo diverse discussioni qui sul forum, mi ero convinto a passare a Wind perché potevo poi cambiare il loro Ont (che era noto per avere problemi), per passare a uno consigliato qui, ovvero il Huawei HG8010H.
Adesso che forniscono direttamente modulo SFP, presumo debba prendere un Ont diverso dal Huawei, e che non possa direttamente inserire il cavo ottico nell'Ont, sbaglio?
Eventualemente quale apparecchio consigliate voi?

Grazie a chi risponderà.

handymenny Grazie per la risposta rapidissima ♥

La linea supporta fino a 2.5Gbps, ma il mio router massimo 1GBps, o 2Gbps in wan aggregation, ma non è essenziale per me.
    Mi è sufficiente prendere l'Ont in questione? come faccio poi a settare i parametri nell'Ont per navigare?
    Nei casi in cui fornivano lo Zyxel (mi pare) bisognava clonare il seriale da un Ont all'altro, adesso cosa dovrei fare?

SmellyCat Nei casi in cui fornivano lo Zyxel (mi pare) bisognava clonare il seriale da un Ont all'altro, adesso cosa dovrei fare?

La stessa identica cosa

SmellyCat Mi è sufficiente prendere l'Ont in questione? come faccio poi a settare i parametri nell'Ont per navigare?

Si, basta semplicemente il seriale

Gentilissimo, grazie!

Nel caso volessi sfruttare questi 2.5Gbps, quale Ont/Media convertere potrei utilizzare, invece?

grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile