ho dimenticato di fare questo post tempo fa ma lo faccio ora. E' un post piu' informativo che altro, per i posteri che magari cercano informazioni.
un "bel" venerdi' pomeriggio, noto (da remoto) che va giu' la linea FTTH che ho a casa (con dimensione su rete OF infratel). Tornato a casa verso le 18 noto che qualcuno ha armeggiato nel mio CNO (e' praticamente semi divelto e la porta non si chiude, c'e' uno spago che la tiene socchiusa ma quest'ultimo era stato rimosso) presumibilmente per una nuova attivazione.
Salgo in casa e trovo l'ONT in allarme con spia rossa. Ovviamente non c'e' riavvio del router od ONT che tenga, la GPON e' down.
Con le scatole molto girate ed ormai alle 18.30 circa chiamo l'assistenza di Dimensione, gia' immaginandomi un operatore incapace che fara' una segnalazione che forse verra' presa in carico il lunedi' visti il giorno e l'ora.
e invece. Non solo l'assistenza mi ha risposto alle 18.30, ma l'operatore e' stato gentilissimo e ha capito al volo, non mi ha trattato come un idiota (come succede con altri customer care) ed ha aperto il guasto a OF. Dopo circa 15 minuti sono stato richiamato per fissare appuntamento col tecnico, che sarebbe anche venuto di sabato ma era pieno e ho aspettato lunedi'.
plauso quindi a dimensione perche' veramente un'assistenza del genere penso che non esista con nessun altro operatore. Con altri avrei dovuto perdere ore al telefono con operatori impreparati, che riattaccano, che ti fanno perdere un sacco di tempo resettando router e chiedendo praticamente di dimostrarti che il problema non sia nella tua rete.