• FTTHInfratel
  • Lavori fibra completati, casa mia non raggiunta (l’unica della via!)

matteoc Contatta un piccolo operatore che dovrebbe riuscire a risolvere la situazione. Tra l'altro quel puntino sulla strada penso sia riferito al tuo edificio, potrebbe anche essere censito con un civico sbagliato.

Sì penso anch'io sia riferito al mio civico, ma sta di fatto che non risulto coperto..se contatto un qualunque operatore non mi vede coperto e quindi non può procedere..
Per quanto riguarda i piccoli operatori di cui parli, ho visto che spesso nel forum viene dato questo consiglio, ma a chi devo rivolgermi per la mia zona (provincia di Milano), o uno vale l'altro?

matteoc Probabilmente non c'entra nulla, la rete in rame e la FTTH BUL sono reti completamente separate.

Questo un pò mi conforta

matteoc Se raggiungi 30 Mb/s non è un'ADSL ma una linea VDSL (probabilmente FTTC).

Sì corretto, è una VDSL (FTTC), mi sono espresso male

• matteoc ha risposto a questo messaggio

sanchopanza ti consiglierei di sentire naviga bene , dimensione o spadhausen, sono presenti sul forum

Luigi005
      Ok ci provo..vediamo un pò se si riaccende la speranza
      Grazie mille

sanchopanza o uno vale l'altro?

Quelli presenti sul forum dovrebbero andare più o meno tutti bene, anche se ovviamente ci sono differenze sulle offerte commerciali.

Quando rispondi ad altri messaggi, seleziona il testo a cui vuoi rispondere e clicca "cita", così appare il riquadro verde e si capisce che stai rispondendo ad un altro messaggio. Puoi farlo anche più volte nello stesso messaggio.
      Ho sistemato il tuo messaggio proprio in questo modo, per renderlo più chiaro.

matteoc Quando rispondi ad altri messaggi, seleziona il testo a cui vuoi rispondere e clicca "cita", così appare il riquadro verde e si capisce che stai rispondendo ad un altro messaggio. Puoi farlo anche più volte nello stesso messaggio.
        Ho sistemato il tuo messaggio proprio in questo modo, per renderlo più chiaro.

Perfetto grazie mille..volevo fare proprio così ma non riuscivo!

[cancellato] 99 su 100 ti hanno censito come "SNC", senza numero civico... capita spesso, il guaio è che se vuoi appoggiarti a uno dei big non c'è modo di uscirne, non hanno le procedure stabilite con i vari call center per inoltrare al backoffice queste richieste di correzione di censimento

In realtà se vado su OpenFiber (o direttamente sui siti degli operatori) il mio numero civico (38) appare..ma appunto come non coperto dal servizio..
        Non so se sia meglio o peggio (rispetto al censimento come SNC), e soprattutto non so se vi sia modo di comunicarlo a OpenFiber..

sanchopanza il modo c è ma non da parte tua direttamente.
          Chiedi ad uno dei piccoli ISP che ci sono sul forum: saprà dirti con assoluta certezza se c'è la possibilità di censirti oppure se la copertura è impossibile.
          Se finisce tutto a carte 48 non devi nulla a nessuno.

• [cancellato]

sanchopanza No chiaro che ti appare, perché il tuo numero civico nella toponomastica esiste. Il problema è che se nella "lista" dei civici coperti il tuo invece che segnarlo come "Via Dante Alighieri 38" l'hanno inserito come "Via Dante Alighieri, SNC", una ricerca non troverà corrispondenza. Se l'operatore invece è in grado di vedere le geolocalizzazioni delle risorse può richiedere il ricongiungimento delle toponomastiche e quindi ti "unicono" il pallino con la corrispondenza dell'abitazione. 😉

sanchopanza stessa situazione ma con linea FiberCop. Ho risolto con l'operatore "dimensione" che ha fatto fare un censimento del numero civico e ora risulta disponibile per tutti gli operatori che si appoggiano a quella linea, Tim in primis ovviamente

2 anni dopo

lucabordignon ciao, so che è passato un sacco di tempo ma come ti sei messo in contratto con dimensione? Io ho provato con il form sul loro sito ma mi ghostano da tempo...

Ciao! Chiama il numero.. rispondono sempre subito e ti faranno parlare con la sezione dedicata!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile